Toro Rosso pensa a Felix Da Costa per il 2014

14 agosto 2013 15:00 Scritto da: Andrea Facchinetti

Con la probabile partenza di Daniel Ricciardo, destinazione Red Bull, il team di Faenza pensa a Felix Da Costa come possibile nuovo titolare il prossimo anno.

antonio_felix_da_costaIl portoghese Antonio Felix Da Costa è uno dei candidati a debuttare il prossimo anno con la Toro Rosso: il Team Principal della Scuderia di Faenza –  Franz Tost – ha confermato come il portoghese sia nella lista dei possibili titolari per la stagione 2014. Da Costa è già parte integrante del programma giovani della Red Bull ed è stato pilota di riserva del team Campione del Mondo per l’appuntamento di Shanghai.

Se Ricciardo dovesse andare in Red Bull, dovremo scegliere un nuovo pilota e Felix Da Costa è uno dei candidati” ha rivelato Franz Tost al sito brasiliano ‘TotalRace‘. Tutto però dipende, come ha sottolineato lo stesso Tost, dalla scelta della Red Bull di chi sarà il compagno di Sebastian Vettel a partire dal 2014: se Ricciardo non dovesse essere promosso a titolare del team austriaco, Da Costa difficilmente potrebbe prendere il posto di Vergne, considerando che il francese sembra essere saldamente ancorato al proprio sedile

Il 21enne portoghese, che sta disputando il campionato di Formula Renault, ha guidato la Red Bull RB9 per due giorni nei recenti rookie test di Silverstone. Nel suo palmares spicca il prestigioso GP di Macao vinto lo scorso anno e il terzo posto nel campionato GP3 2012.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!