Mercedes, 100 cavalli in più nella power unit 2014?

Secondo il corrispondente di Auto Motor und Sport, la Mercedes sarebbe riuscita a sviluppare una power unit che consentirà d’avere una potenza di 100 cavalli superiori alla concorrenza di Ferrari e Renault.

v6-mercedes-2014C’è grande fiducia da parte della AMG Mercedes F1 in vista della prossima stagione di Formula 1. L’introduzione del nuovo motore V6 Turbo con downsizing della cilindrata a 1.6 litri è ben vista dalla Casa di Stoccarda che ha gradito il cambiamento verso una categoria influenzata più dalle prestazioni del motore che dall’aerodinamica.

I propulsori Mercedes sono già considerati i migliori del lotto, nonostante lo sviluppo dei V8 sia congelato da diversi anni. E dalla Germania si vocifera che il prossimo anno,  la nuova power unit Mercedes sia quella da battere.

Secondo il quotidiano tedesco Auto Motor und Sport, la Mercedes sarebbe già un passo avanti per quanto riguarda i propulsori. “Ci sono i segnali che Mercedes sia già in vantaggio. Nel paddoci si vocifera che il nuovo motore Mercedes abbia una potenza di 100 cavalli in più rispetto a Ferrari o Renault. Ovviamente, Mercedes non conferma, ma la dirigenza sembra dare segnali positivi in vista del prossimo anno”.

Sarebbe anche per questo motivo che la Mercedes continua a fare pressione verso Pirelli per avere uno pneumatico posteriore con un’impronta a terra più grande rispetto a quella anteriore, proprio per gestire la coppia e la potenza più brutale.

Lascia un commento