Brawn: “Le prestazioni di Rosberg rivalutano Schumacher”

Per il Team Principal della Mercedes le prestazioni di questa stagione di Rosberg devono rivalutare quelle di Schumacher nel suo triennio in Mercedes.

brawnIl dibattito sulla rivalutazione delle prestazioni di Michael Schumacher nel triennio 2010-2012 ha raggiunto l’apice con il buon inizio di stagione di Nico Rosberg quando il tedesco, oltre a tenere testa a Lewis Hamilton, ha anche vinto due gare, tra cui il prestigioso GP di Monaco.

Anche il Team Principal della Mercedes Ross Brawn, in un intervista ad ‘Autosport‘, ha detto la sua in merito all’argomento: “Michael ha avuto dei momenti difficili con Nico, ma in molti si chiedono se era perchè Schumacher non era più così performante come in passato o se perchè Rosberg era un pilota migliore di ciò che la gente credeva. Io penso che ora tutti abbiano capito che Rosberg fosse un pilota più veloce di quanto ci si potesse aspettare, le sue prestazioni stagionali rivalutano quelle di Michael”. Rosberg è attualmente 6° in campionato a 40 punti dal compagno Hamilton e a 88 dal leader Vettel.

Brawn, che ha recentemente smentito le voci sul suo possibile ritorno in Ferrari, ha anche dichiarato come il termine di paragone per poter rivalutare le prestazioni del sette volte Campione del Mondo sia Hamilton.Lewis”, ha ammesso Brawn, “è il termine di riferimento, è un grande pilota e tutti sappiamo che le sue performance sono al top, mentre con Michael non avevamo questo termine di paragone per poter giudicare le sue prestazioni”.

Lascia un commento