XX Trofeo Bandini a Piero Ferrari, Massa ospite d’onore

La ventesima edizione del Trofeo Bandini si terrà il prossimo 31 agosto a Brisighella e vedrà Piero Ferrari ricevere l’opera in ceramica realizzata dagli artisti Bartoli e Cornacchia.Felipe Massa sarà l’ospite d’onore della giornata.

piero-ferrariSi svolgerà sabato 31 agosto, presso l’affascinante borgo di Brisighella, la ventesima edizione del Trofeo Lorenzo Bandini. Quest’anno, il comitato d’onore ha deciso di assegnare l’onoreficenza al figlio del Commendatore, Piero Ferrari.

Oltre a Ferrari, a Brisighella tornerà anche Felipe Massa che sarà l’ospite d’onore della serata. Il pilota brasiliano, infatti, ha già ricevuto nel 2007 il Trofeo Bandini, nella stessa giornata in cui Piero Ferrari riceveva invece la Medaglia d’oro regione Emilia Romagna. A ritirare la Medaglia Fonderia Morini, invece, sarà un altro Ferrarista: Simone Resta, Deputy Chief Designer del progetto F138.

Tra i premiati di quest’anno figurano anche il Presidente della FIA – Jean Todt – che riceverà la Medaglia Presidente Camera dei Deputati. Presente all’evento anche Peter Windsor, da anni in Formula 1 in qualità di manager e giornalista: sarebbe dovuto tornare nel Circus in qualità di Direttore Sportivo della USF1 Team, prima che questa si ritrovasse in brutte acque finanziarie prima dell’inizio della stagione 2010.

Oltre alla cerimonia, gli appassionati di motori che si recheranno a Piazza Marconi dalle ore 18 potranno assistere anche a due interessanti mostre fotografiche. Presso la Residenza Municipale, il fotografo Rainer W. Schlegelmilch – che riceverà il premio Lingotto Provincia di Ravenna – taglierà il nastro di “Lorenzo Bandini 1962-1966”. Presso la Loggetta Fabbri, invece, sarà presente una mostra fotografica sui primi 20 anni di stampe Ferrari.

Il programma della giornata prevede:

– Ore 14:00 / 15:00: partenza dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola del corteo organizzato dai Ferrari Club e Fiat 500. Transiteranno sulla Via Emilia – Castel Bolognese – Riolo Terme – Calbane fino ad arrivare in Piazza Carducci a Brisighella alle ore 16:00

– Ore 16:45: arrivo in Piazza Carducci della Ferrari T4 che fu di Gilles Villeneuve, pilotata da Jonathan Giacobazzi

– Ore 17:00: arrivo in Piazza Carducci di Felipe Massa e dei Rappresentanti della Scuderia Ferrari.

– Ore 17:45: incontro con le Autorità

– Ore 18:00: inizio della ventesima edizione Trofeo Lorenzo Bandini

Lascia un commento