Ricciardo in Red Bull? Probabile l’annuncio a Spa

18 agosto 2013 10:41 Scritto da: Davide Reinato

La Red Bull potrebbe annunciare Daniel Ricciardo già il prossimo weekend a Spa Francorchamps.

daniel-ricciardoE’ ormai questione di giorni: secondo fonti vicine alla Red Bull, Daniel Ricciardo avrebbe già firmato il contratto che lo lega al team di Milton Keynes e sostituirà Mark Webber dal 2014. L’annuncio ufficiale da parte della squadra dovrebbe arrivare già il prossimo weekend a Spa Francorchamps.

Il mosaico del mercato piloti, dunque, inizia a prendere forma. L’australiano – oggi in Toro Rosso – prenderà il posto del connazionale Webber già il prossimo anno per dare vita ad uno squadrone giovane e determinato.

Il 23enne Ricciardo sembra avere tutte le carte in regola per poter fare il grande salto, ma Helmut Marko non ha voluto ancora sbilanciarsi sulla questione, in attesa dell’annuncio ufficiale. L’ex pilota austriaco non ha voluto neanche confermare che un annuncio sarà fatto a Spa: “Purtroppo, non posso dire di più a tal proposito”.

Daniel, sempre sorridente e solare, poco prima della pausa estiva –  ipotizzando un suo coinvolgimento con Red Bull –  aveva ammesso: “Con Seb mi trovo abbastanza bene. Sono stato pilota di riserva nel 2010 e mi sono trovato a cena con lui un paio di volte, è un ottimo ragazzo e mi ci trovo bene. Certo è che non mi aspetterei pari dignità una volta arrivo nel team, ma solo all’inizio della stagione. Perché sono in Formula 1 per essere il migliore”.

Nessun commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!