Robertson: “Raikkonen non andrà alla Red Bull”

Il manager del pilota finlandese ha confermato che le trattative si sono interrotte già qualche settimana fa.

kimi-raikkonenIl manager di Kimi Raikkonen – Steve Robertson – ha confermato che il suo assistito non andrà alla Red Bull Racing nel 2014. Il sogno di molti tifosi, che avrebbero voluto vedere una gran coppia formata da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, resterà chiuso in un cassetto.

Già nella giornata di ieri, infatti, era emerso che l’accordo tra la Red Bull e Daniel Ricciardo è stato raggiunto e verrà annunciato a Spa. L’australiano è ormai l’eletto a sostituire Mark Webber a partire dal 2014 e questo libera un posto alla Toro Rosso, dove entro la fine dell’anno verrà annunciato l’arrivo di Antonio Felix Da Costa.

I negoziati tra la Red Bull e Kimi Raikkonen si sono conclusi negativamente subito dopo il weekend in Ungheria. Il manager del pilota è pronto ad assicurare un futuro roseo al proprio assistito, assicurandone la presenza sulla griglia di partenza al 99,9%. Ma la domanda che tutti si stanno ponendo è: in quale scuderia?

La scelta più ovvia, al momento, è quella del rinnovo con la Lotus F1 Team. A Enstone stanno lavorando alacremente per il futuro della squadra e sembra che, nonostante i ritardi nel pagamento del suo stipendio, Raikkonen sia felice di lavorare per Boullier e Company.

Resta però l’ipotesi Ferrari che – seppur ampiamente smentita a più riprese dal Cavallino Rampante – sembra essere l’unica alternativa valida alla Lotus. Le voci a tal riguardo sono sempre insistenti e non sembrano placarsi: ma la silly season sta per terminare e, tra non molto, scopriremo come andranno a posizionarsi i vari tasselli che determineranno la griglia di partenza del 2014.

Lascia un commento