Robertson: “Raikkonen non andrà alla Red Bull”

19 agosto 2013 16:06 Scritto da: Davide Reinato

Il manager del pilota finlandese ha confermato che le trattative si sono interrotte già qualche settimana fa.

kimi-raikkonenIl manager di Kimi Raikkonen – Steve Robertson – ha confermato che il suo assistito non andrà alla Red Bull Racing nel 2014. Il sogno di molti tifosi, che avrebbero voluto vedere una gran coppia formata da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, resterà chiuso in un cassetto.

Già nella giornata di ieri, infatti, era emerso che l’accordo tra la Red Bull e Daniel Ricciardo è stato raggiunto e verrà annunciato a Spa. L’australiano è ormai l’eletto a sostituire Mark Webber a partire dal 2014 e questo libera un posto alla Toro Rosso, dove entro la fine dell’anno verrà annunciato l’arrivo di Antonio Felix Da Costa.

I negoziati tra la Red Bull e Kimi Raikkonen si sono conclusi negativamente subito dopo il weekend in Ungheria. Il manager del pilota è pronto ad assicurare un futuro roseo al proprio assistito, assicurandone la presenza sulla griglia di partenza al 99,9%. Ma la domanda che tutti si stanno ponendo è: in quale scuderia?

La scelta più ovvia, al momento, è quella del rinnovo con la Lotus F1 Team. A Enstone stanno lavorando alacremente per il futuro della squadra e sembra che, nonostante i ritardi nel pagamento del suo stipendio, Raikkonen sia felice di lavorare per Boullier e Company.

Resta però l’ipotesi Ferrari che – seppur ampiamente smentita a più riprese dal Cavallino Rampante – sembra essere l’unica alternativa valida alla Lotus. Le voci a tal riguardo sono sempre insistenti e non sembrano placarsi: ma la silly season sta per terminare e, tra non molto, scopriremo come andranno a posizionarsi i vari tasselli che determineranno la griglia di partenza del 2014.

10 Commenti

  • Vedrei bene un giovane pilota Bianchi!
    Al fianco di ALONSO!

  • Sono d’accordo con Anna e Redon, anche se Kimi e il suo manager sembra stiano cercando dei team piu’ solidi dal punto di vista finanziario, rispetto alla lotus. Ci hanno provato con Redbull e Ferrari non escludo ci proveranno anche con la Mclaren… magari per un clamoroso ritorno con Button in partenza per la Ferrari. Per quanto mi riguarda attualmente prederei Rosberg subito in Ferrari, sarebbe una bella risposta alle critiche di Alonso al team che finalmente potrebbe avere un valido metro di paragone nei confronti di Alonso.

    • Zio per quanto riguarda la Mclaren, Button ha un contratto che scade a fine 2014, e non credo che al interno del team siano cosi stupidi da lasciar andare via un pilota con l’esperienza di Button. Perez e appena arrivato e poi e blindato dai sponsor.

  • Qualsiasi pilota preferisce avere a fianco una seconda guida, avere tutta il team concentrato su di te è un vantaggio……
    Peró l’anno prossimo col cambio di regolamento ed i problemi di affidabilita che probabilmente ci saranno avere 2 piloti su cui puntare per il titolo potrebbe fare la differenza

  • Lo so che magari vado contro corrente ma
    Raikkonen secondo me nel 2014 resterà in Lotus. Al posto di massa sinceramente mi piacerebbe vedere Rosberg!

    • Concordo su tutto. Raikkonen non si muoverà e Rosberg in Ferrari sarebbe fantastico….ma Alonso non lo permetterebbe, ha sempre sofferto i compagni di squadra veloci, andandosene quando erano velicissimi (Hamilton), facendoli andare quando erano veloci (Trulli). I piloti in crisi (Massa), i giovani lenti (Piquet Junior), i fine corsa (Fisichella) lo mettono maggiormente a suo agio.

      • Rosberg non e cosi stupido da lasciare un team che la prossima stagione e il favorito per il titolo. Se Rosberg lascerà la mercedes sarà soltanto se Hamilton vince il mondiale, e in Mclaren si libera il posto di Button. Quindi Rosberg potrebbe lasciare la mercedes a fine 2014 quando scade il suo contratto.

  • Si Alonso ha rotto……spero che se ne liberino!!

  • Sarebbe uno squadrone, e forse riuscirebbero pure ad andar daccordo, grandi dissapori tra i 2 non mi pare ce ne siano mai stati

  • Qualcosa mi dice che Raikkonen correrá per la Ferrari…Alonso ha alzato troppo la voce e Montezemolo s’é stufato dei suoi atteggiamenti da primadonna…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!