La Red Bull temporeggia. Marko: “Nessun annuncio a Spa”

Il superconsulente della Red Bull Racing ha ammesso che non ci sarà nessun annuncio sui piloti per Spa Francorchamps. Bisognerà attendere ancora per avere l’ufficialità della promozione di Ricciardo come compagno di squadra di Vettel.

marko-hornerHelmut Marko, braccio destro del proprietario della Red Bull – Dietrich Mateschitz – ha confermato che il team di Milton Keynes non prevede di fare nessun annuncio durante il Gran Premio del Belgio. Il riferimento è chiaramente al nome del pilota che affiancherà Vettel nella prossima stagione, ossia Daniel Ricciardo.

Chiusa negativamente la trattativa con Kimi Raikkonen, la Red Bull ha deciso di promuovere l’australiano e lasciare libero il sedile della Scuderia Toro Rosso per il portoghese Antonio Felix Da Costa che, salvo clamorosi colpi di scena, debutterà nel 2014.

Proprio ora che non ci sono più dubbi sulla promozione di Ricciardo, Marko ha ammesso: “Non c’è fretta, vogliamo esprimerci solamente quando arriverà il momento giusto e possiamo dire definitivamente che non avverrà a Spa Francorchamps”.

Marko ha evitato di commentare anche le recenti dichiarazioni del manager di Raikkonen. Steve Robertson, infatti, ha confermato che già dopo il GP d’Ungheria le parti avevano chiuso le trattative. L’ex pilota austriaco ha solamente detto: “Quello che vogliamo è fare la scelta migliore per la squadra nel medio periodo”.

Lascia un commento