Pirelli: le dimensioni delle gomme 2014 non saranno mutate

I vertici di Pirelli Motorsport, dopo aver esaminato i dati forniti dai team, hanno deciso di mantenere inalterate le dimensioni degli pneumatici anche il prossimo anno

Pirelli_Formula 1_2013Negli ultimi mesi i vertici del settore Motorsport della Pirelli hanno valutato la possibilità di aumentare le dimensioni degli pneumatici destinati alla stagione sportiva 2014 di Formula Uno, anno in cui il regolamento cambierà e vedrà i propulsori passare dai V8 aspirati ai V6 turbo. Proprio in queste ultime ore Paul Hembery ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardanti le dimensioni delle specifiche per il prossimo anno.

Sulla base delle informazioni che abbiamo ricevuto dalla maggior parte delle squadre, abbiamo deciso di mantenere le stesse dimensioni degli pneumatici anche nel 2014″, ha dichiarato il responsabile di Pirelli Motorsport alla testata tedesca Auto Motor und Sport.

Questa decisione è stata presa dai vertici della casa italiana dopo aver esaminato i dati forniti dalla maggior parte dei team riguardo le prestazioni delle monoposto che dovranno gareggiare nel corso del prossimo mondiale. Hembery però non ha escluso altri cambiamenti, che dovrebbero riguardare le mescole con cui saranno costruiti gli pneumatici 2014: “Le vetture dell’anno prossimo però avranno delle esigenze differenti a livello di gomme, quindi abbiamo proposto una modifica al regolamento per rendere possibile l’utilizzo di mescole differenti all’anteriore e al posteriore qualora dovesse rivelarsi necessario”.

Lascia un commento