Raikkonen non esclude un ritorno in Ferrari

Il manager di Kimi Raikkonen conferma di essere ancora in trattativa con altre squadre oltre la Lotus. Un chiaro riferimento alla Ferrari, considerando le trattative già chiuse con la Red Bull Racing.

kimi-raikkonen-2007Le voci sono sempre più insistenti e continuano a non placarsi. Quella che sembrava l’ultima pazza voce di mercato, sembra essere ormai una reale possibilità che potrebbe concretizzarsi a breve. Raikkonen non esclude un ritorno in Ferrari, squadra con la quale ha conquistato il suo unico titolo iridato nel 2007.

Il suo manager, Steve Robertson, ha confermato ieri che le trattative con la Red Bull Racing sono state chiuse. Ma Iceman continua ad avere delle opzioni aperte – il plurale non è casuale – e tra queste sembra esserci proprio la Ferrari. Alla precisa domanda, posta a Robertson dalla BBC, il manager di Kimi ha risposto: “Fin quando non confermano i loro piloti, il mio lavoro è quello di parlare con tutte le squadre e vedere ciò che si può fare. Non sono preoccupato, perché abbiamo altre opzioni aperte”.

Da Maranello continuano ad arrivare smentite in merito, come è normale che sia. In fondo, qualche mese fa, la Ferrari negò categoricamente l’arrivo di James Allison e abbiamo visto tutti come è andata a finire: dal 1° settembre, l’ex direttore tecnico della Lotus lavorerà sotto le insegne del Cavallino Rampante.

Le voci del possibile ritorno di Raikkonen hanno messo in dubbio la leadership di Alonso a Maranello, specie dopo le critiche piovute dai tifosi e dallo stesso Presidente Montezemolo. Fernando, tornato dalle vacanze, sembra carico e ha scritto su Twitter: “Il guerriero che usa la spada quando insultato, non può essere considerato coraggioso. Un uomo coraggioso non si tira indietro, perché ha obiettivi più alti”.

71 Commenti

  1. Io credo che la Ferrari farebbe bene a concentrarsi sulla macchina più che sui piloti. E’ la vettura che non funziona a Maranello. In particolare è lo staff tecnico a non essere competitivo, a cominciare dal Team Principal.
    Ma davvero c’è qualcuno che crede che con questa macchina e Raikkonen al posto di Massa si vince il titolo?
    Ma per favore…

      1. beh non trovo niente in merito…prima di insultarlo aspetto l’ufficialita’ non vorrei giocarmi lo spione…

  2. Io penso che Fernando e Kimi farebbero una bella coppia in Ferrari. Però tra i due ritengo superiore Alonso.
    Ritengo che al momento ci siano tre piloti sopra tutti. Alonso, Hamilton e Vettel. Kimi lo vedo un po’ sotto.

    Togliendo Kimi alla Lotus poi vuol dire un avversario in meno per il mondiale.. Lo scorso anno se Kimi non vinceva quella gara precedendo Fernando oggi avremmo il numero 1 stampato sulla Ferrari.
    Spero ci sia questa coppia il prossimo anno, anche se mi sarebbe piaciuto ancora di più Alonso – Hamilton

  3. in pratica ferrari sta dicendo: caro alonza di maiale, se sei stanco di noi, puoi sempre accasarti dove vuoi, tanto noi un pilotino forte almeno quanto te lo troviamo sempre. E se proprio rompi a più non posso, possiamo anche decidere di tenerti e prendere un compagno di squadra che ti fa un mazzo tanto, fregandocene del tuo sponsor che anche lì siamo coperti… ti è chiaro il concetto?

Lascia un commento