Alonso lapidario: “Kimi? Massa gli stava davanti…”

Fernando Alonso, stuzzicato dalla stampa sul nome del suo possibile team mate nel 2014, ha risposto con una frecciata nei confronti di Raikkonen, il quale rientra nella rosa dei possibili candidati

alonso-raikkonen-australia-podioIl mondiale 2013 deve ancora entrare nel vivo, figurarsi quanto risulta a oggi distante il 2014. Eppure, negli ultimi giorni, in Ferrari tiene banco un rebus: riconfermare Massa o sostituirlo? Ed eventualmente, con chi? Fernando Alonso ha fatto capire di avere idee ben chiare a tal proposito.

L’asturiano, interpellato dalla stampa a poche ore dal primo turno di prove libere sullo storico tracciato di Spa-Francorchamps (in cui non ha mai colto nemmeno un “hurrà”), ha parlato a ruota libera del possibile ritorno di Raikkonen in Ferrari, non risparmiando una frecciata al trentaquattrenne finlandese:Non avrei timori a correre con lui. Se ricordate bene nel 2008 e nel 2009 era alla Ferrari con Massa e Felipe gli stava davanti”.

Stando a queste dichiarazioni, sembra che Alonso stia sperando in cuor suo di vedere Massa confermato per un altro anno, così come avvenne la scorsa stagione. Felipe, per quanto in netta ripresa rispetto al 2012, non è quasi mai risultato più veloce dello spagnolo e solo a volte ha lasciato intravedere le doti di pilotaggio emerse dal 2006.

Con Felipe ho passato quattro stagioni senza alcun tipo di problema“, ha continuato Alonso. “Se devo dire la verità nella mia carriera non ho mai avuto screzi con i miei compagni di squadra. Anche nel 2007 con Hamilton. Allora la colpa non era dei piloti, ma della gestione dei problemi da parte della squadra”.

Il due volte iridato ha poi terminato il suo intervento chiarendo quanto accaduto tra lui e il presidente Montezemolo, dopo le dichiarazioni dello spagnolo nel post gara in Ungheria:Quello che ho detto a Budapest è stato travisato e riportato al presidente Montezemolo in maniera sbagliata. Io e lui ci siamo chiariti subito e quest’estate l’ho sentito tutti i giorni al telefono parlando di tante cose, tra cui la famiglia, il Real Madrid e la Juventus”.

Lascia un commento