Button vuole rimanere in McLaren anche nel 2014

23 agosto 2013 16:12 Scritto da: Andrea Facchinetti

Il Campione del Mondo 2009 ha rivelato che non ha ancora firmato un contratto con la McLaren per la prossima stagione, nonostante la sua intenzione sia quella di rimanere.

buttonMentre il mercato piloti s’infiamma intorno ai sedili di Red Bull e Ferrari, anche in casa McLaren ufficialmente c’è un sedile libero per la prossima stagione. Se Perez è confermato per il 2014, Button ha rivelato di non aver ancora rinnovato con il team di Woking, anche se l’intenzione del britannico è quella di rimanere nel team dove è approdato nel 2010.

Credo di avere un contratto per la prossima stagione, ma non l’ho ancora firmato!” ha rivelato Button nel paddock di Spa. “Voglio rimanere qui l’anno prossimo. La gente potrebbe pensare ‘che strano, dopo una stagione così vuole rimanere’, ma io credo che questa stagione ha comunque dei lati positivi. Credo che l’anno prossimo saremo un team molto più forte, per questo voglio restare. Non ho ancora avuto la conferma dalla McLaren, ma credo che dobbiamo solo aspettare ciò” ha dichiarato l’inglese.

Nonostante la dichiarazione d’amore verso la McLaren, Button strizza l’occhio alla Ferrari, ormai alla ricerca del sostituto di Felipe Massa. “Credo che poter guidare per la Ferrari sia una grande opportunità per tutti i piloti di Formula 1. Poter correre per vincere con la Ferrari sarebbe grandioso, è una scuderia con passione e tradizione, chi avrà l’opportunità di guidare per loro vorrà dire che se l’è meritata” ha dichiarato Button.

Infine, il Campione del Mondo 2009 ha parlato del prossimo impegno, il GP di domenica, con ottimismo: “Credo che dobbiamo pensare positivo, non so dove saremo, ma sento che potremo lottare per il podio. Se finissimo quinti a cinque secondi dal terzo saremmo comunque felici, ma non voglio finire quinto a trenta secondi, significherebbe non aver migliorato. Non vedo ragione per cui non potremmo lottare per finire tra i primi tre”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!