Lotus arranca ancora in qualifica. Kimi: “Voglio l’asciutto!”

Settima e ottava posizione – rispettivamente – per Romain Grosjean e Kimi Raikkonen nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. Si spera in una gara asciutta per mettere in pista una bella rimonta, sfruttando le buone prestazioni della E21 in quelle condizioni.

kimi-raikkonen-lotusAncora una volta, la qualifica si rivela il punto debole della Lotus. La E21 di Raikkonen e Grosjean non riesce ad avere lo spunto giusto e, in una sessione caotica come quella odierna, a nulla sono servizi gli sforzi profusi dall’intera squadra.

“Nella seconda parte delle qualifiche era asciutto e siamo stati i più veloci, quindi se domani avessimo una gara asciutta, non dovremmo avere problemi, anche se partiremo da una posizione non certo entusiasmante”, ha confermato Raikkonen. “La Q3 è stata bagnata e la nostra macchina ha dimostrato di non dare il meglio in queste condizioni. Domani è un altro giorno, dunque non ci resta che aspettare e vedere cosa succede”, ha concluso Kimi.

Insomma, l’incertezza sul meteo e le altre insidie tipiche di Spa Francorchamps non lasciano pensare ad una gara scontata e noiosa. Così, seppur deluso per le prestazioni di oggi, anche Grosjean guarda avanti: “Non è stata una sessione facile per noi, il tempo cambiava rapidamente ed è già buono essere tra i primi dieci. Prendere le giuste decisioni in quei momenti non è affatto facile. Ora penso solo a lavorare con i miei ingegneri per capire perché Kimi era più veloce di me in condizioni di asciutto, oltre che lavorare per migliorare sul bagnato. Darò il meglio domani”.

Alan Permane, Direttore delle operazioni in pista per il Team Lotus, non ha usato mezzi termini per descrivere la prestazione odierna: “Tutto ciò è decisamente frustrante. Le condizioni erano difficili, ma erano uguali per tutti. Una gara asciutta sarebbe migliore per noi, ma non siamo in grado di influenzare il tempo. Se ci sarà una gara sul bagnato, dobbiamo essere comunque in grado di poter lottare per il miglior risultato possibile”.

Lascia un commento