Mercedes, un passo indietro a Spa. Brawn: “Caso isolato”

27 agosto 2013 14:16 Scritto da: Davide Reinato

Hamilton e Rosberg delusi dal terzo e quarto posto di Spa Francorchamps. Ross Brawn analizza la situazione e afferma: “E’ stata una défaillance isolata”

hamilton-mercedes-2013A Spa Francorchamps, la Mercedes non ha avuto il giusto ritmo per poter puntare alla vittoria. Imprendibile Vettel e, come non avveniva da un po’ di tempo, anche la F138 di Alonso ha sfoderato un passo migliore rispetto alla W04. Il Team di Brackley inizia – a ragione – a pensare in grande. Perché portare a casa un terzo e quarto posto e lamentarsi di una prestazione sottotono, vuol dire che l’intera squadra è pronta per obiettivi ben più grandi delle semplici vittorie.

Consolidata la seconda posizione nel campionato costruttori, per la Mercedes è ora tempo di guardare alle rimanenti gare e puntare in alto. Per la piega che ha preso il campionato, difficilmente si potrà pensare ad una rimonta mondiale, ma ci si può togliere ancora un bel po’ di soddisfazioni.

“La prestazione di Spa è un passo indietro, ma sono sicuro resti un caso isolato”, ha spiegato Ross Brawn. “Eravamo nelle prime posizioni, ma non ci sentivamo abbastanza sicuri di poter fare delle belle prestazioni come nelle ultime gare. Se questo è stato causato dal set-up della vetura o di alcune modifiche che abbiamo fatto, è necessario tornare indietro”.

Il Team Principal della Mercedes ha espresso la sua opinione su quello che probabilmente è andato storto: “Nel complesso, i nostri cambiamenti sono stati piuttosto buoni quest’anno e il pacchetto aerodinamico funziona a dovere. A Spa, però, non andavamo bene. La nostra performance all’Eau Rouge era davvero povera e non avevamo abbastanza grip nelle curve veloci, il che è piuttosto strano. Forse abbiamo pagato anche per via delle limitazioni al camber e alle pressioni, più severe di quanto non siano state in altre piste, e questo può essere un fattore importante nelle nostre comparazioni. Dobbiamo capire cosa non ha funzionato e intervenire immediatamente”.

Infine, parlando di Hamilton e Rosberg, Brawn ha concluso dicendo: “Ho avuto modo di chiacchierare con i ragazzi e sono un po’ delusi dal risultato di Spa. NOn è quello che speravano di ottenere. Questa è una grande squadra e ha aspettative altrettanto grandi”.

8 Commenti

  • Ma smettetela di dire cazzate….la Mercedes è la squadra col miglior pacchetto di tecnici del circus…e lo sta dimostrando…a spa hanno puntato tutto sulla pioggia e hanno sbagliato…ma daranno un gran filo da torcere ai tori…la Ferrari può già iniziare a guardare il prossimo anno…ma 99% il prossimo anno si chiamerà Mercedes…

  • Ma che tristezza, e finitela di farvi da pappagallo a vicenda, uno dice Merdcedes l’altro puzzoni l’altro vergogna l’altro squalifica l’altro imbroglioni…
    Anche non fossi tifoso Mercedes vorrei che Rosberg e Hamilton vincessero tutte le 8 gare rimanenti solo per i vostri commenti, oramai hanno stufato. Cioè, giustificato nei primi tempi, ma corta l’è bela e longa la stufa diciamo in Veneto…

    • caro amico veneto la vera tristezza è che se non si fosse chiamata Mercedes avrebbe avuto conseguenze ben più gravi x quello che hanno combinato …. e dunque un po x i milioni passati sotto banco, un po x il blasone e un po x la minaccia di abbandonare il Circus è finita come sappiamo.
      E questa si chiama mafia ed è la vera tristezza

    • caro amico veneto la vera tristezza è che se non si fosse chiamata Mercedes avrebbe avuto conseguenze ben più gravi x quello che hanno combinato …. e dunque un po x i milioni passati sotto banco, un po x il blasone e un po x la minaccia di abbandonare il Circus è finita come sappiamo.
      E questa si chiama mafia ed è la vera tristezza

  • Chi si vanta si sbrodola!
    Terzo e quarto è un ottimo risultato, cosa vogliono di più? Sappiamo bene che la Mercedes non ha la macchina ne i piloti per poter vincere il mondiale!

  • Myriam F2013

    Tranquillo mangiabanane, sono certa che la Merdcedes farà una pole stratosferica a Monza e magari vincerete pure

  • Sono un branco di PUZZONI!!!!!!

  • Sono la vergogna della F1!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!