Sutil conferma, nessuno step evolutivo per la Force India

28 agosto 2013 10:16 Scritto da: Davide Reinato

Nessuno sviluppo importante previsto per la VJM06 per questa stagione. Il team indiano si sta concentrando sulla comprensione degli pneumatici.

Force India Germania 2013La Force India inizia a perdere contatto dalla McLaren in classifica costruttori. Dopo il Gran Premio del Belgio, la squadra indiana è scesa al sesto posto nel Mondiale Costruttori e la lotta sembra farsi molto complicata, specie ora che la VJM06 non sarà più sviluppata.

Poche novità aerodinamiche programmate fino a Singapore, poi resterà quasi identica fino alla fine dell’anno. Lo ha confermato Adrian Sutil che, in una intervista al tedesco Auto Motor und Sport, ha ammesso: “Non c’è nulla di nuovo in programma per questa stagione. Ma a volte puoi comunque ottenere qualcosa ottimizzando quello che hai già a disposizione”.

Il pilota tedesco ha puntato il dito sul cambiamento delle gomme che ha farto perdere la bussola alla squadra. Mentre i rivali della McLaren hanno fatto un piccolo passo avanti con una miriade di novità, la Force India sta concentrando tutti i suoi sforzi nella comprensione degli pneumatici. La monoposto ha mostrato grande competitività, ma da quando Pirelli ha dovuto cambiare la struttura delle gomme, la VJM06 ha cambiato volto. “Forse possiamo ancora trovare il modo di risolvere i nostri problemi con gli pneumatici”, ha concluso Sutil.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!