Todt: “Vogliamo Bianchi in un team più competitivo”

28 agosto 2013 12:11 Scritto da: Davide Reinato

Il manager di Bianchi conferma che la Ferrari sta cercando di portare Bianchi in un Team più competitivo della Marussia. La possibilità più plausibile sembra essere quella della Sauber.

Jules-Bianchi-MarussiaNonostante corra con una monoposto poco competitiva, Jules Bianchi ha già ampiamente dimostrato di che pasta è fatto. Il francese, sostenuto dalla Ferrari Driver Academy, sembra sia già pronto ad un ulteriore passo avanti nella propria carriera. Pare che  vertici di Maranello continuino a lavorare nel trovare un’alternativa alla Marussia che possa far fare al proprio pilota un’esperienza ancor più formativa.

Pare che l’obiettivo primario sia quello di portare Bianchi alla Sauber in virtù dell’accordo della fornitura di motori che verrà rinnovato a breve. Il Team di Hinwil, dunque, potrebbe trovarsi a schierare in griglia una coppia formata da Bianchi – Sirotkin.

“Nonostante stia correndo per un piccolo team, Jules si sta facendo un nome in Formula 1. Raramente altri piloti sono riusciti a farlo rapidamente come ha fatto lui”, ha affermato Nicolas Todt, manager del francese. “La Ferrari sta guardando i risultati di Jules ed è chiaro che vuole far proseguire la sua carriera in una delle squadre di centro gruppo prima di potersi unire alla Scuderia, un giorno”.

17 Commenti

  • Non vorrei essere nei panni della Sauber: sono obbligata a prendere Sirotkin perchè i russi mi tengono in vita con i loro soldi. Ok, Sirotkin preso.
    Poi, la Ferrari mi fornisce i motori, e la devo ancora pagare per quest’anno… OK, Bianchi preso.
    Inizia la stagione 2014. Bianchi va costantemente più veloce di Sirotkin, i russi si stancano di Sirotkin e lo abbandonano economicamente (vedi Petrov), e con esso la Sauber… Mah…

  • Per fare un riepilogo dei piloti anno prossimo:

    Ferrari – Alonso
    – Raikk / Massa

    Mc – Button
    – Perez

    Merce – Ham
    – Ros

    Lotus – Grosj
    – ??

    Sauber – Sirotkin
    – ??

    RB – Vet
    – Ricciardo / ??

    Will – Maldo
    – Bottas

    Toro – Vergne
    – ??

    Cath – Van der Garde
    – Pic / Kova ??

    Maru – Chilton
    – Bianchi /???

    F.india – Di resta
    – Sutil /??

    Quindi ad occhio non ci sono tanti volanti disponibili penso che lasceranno bianchì li dove sta sperando che la marussia diventi meglio

    • principesco88

      mac sono abbastanza sicuro che la Williams non ha ancora confermato i suoi piloti, la lista esatta la trovi qui, devi solo aggiungere Button e Sirotkin

      http: //en .wikipedia. org/wiki /2014_Formula_One_season

  • tatanka2003

    La butto là… Bianchi alla Lotus per un solo anno, Kimi alla Ferrari per un solo anno (con opzione per il secondo), 2015 Bianchi in Ferrari, Alonso probabilmente lascia la Ferrari (e da questo dipende il contratto di Kimi con opzione), secondo sta teoria Hulkenberg a spasso, la cosa proprio non mi piace…
    Preferirei arrivasse in Ferrari già da Monza…

  • Si ma la Ferrari che fà? Da i motori in cambio gratis (non so quanto possa costare una fornitura annuale di motori,ma penso che sia una bottà di soldi)solo per piazzare Bianchi alla Sauber?
    Caspita devono proprio volergli molto bene alla Ferrari a questo ragazzo!

  • principesco88

    Ma la sauber ha già il russo e a meno che rinuncino a Gutierrez con i soldi di Slim per avere invece una fornitura gratis di motori Ferrari, difficilmente si farà, più probabile Force India per Jules

  • Quindi incrociando le dichiarazioni in Sauber l’anno prossimo ci dovrebbero essere Hulkenberg, Gutierrez, Bianchi e il figlio di papà russo di cui non mi sovviene il nome.
    Che fanno? Si alternano? O durante il pit insieme alle gomme cambiano anche piloti?

  • Prendiamoci Hulkenberg e mettiamo Bianchi al suo posto per il 2014 e 2015

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!