Schumy incoraggia Vettel: “Può battere i miei record”

Michael Schumacher sostiene che Vettel può battere il suo record di 7 titoli Mondiali oltre a quello di cinque titoli di fila.

vettel-schumacher-brasile-2012Sebastian Vettel si fa spazio verso il quarto titolo iridato. Un poker che, visto l’andazzo di questo campionato, può solo sfuggirgli con qualche clamoroso colpo di scena. La cosa non sta certo passando inosservata a quel tedesco che, in F1, ha fatto la storia: Michael Schumacher.

Il 7 volte Campione del Mondo non ha mai nascosto tutta la sua ammirazione per Sebastian e lo ritiene il suo naturale erede. Sebastian, che a 26 anni ha già 3 Mondiali in tasca, però non vuol parlare di paragoni. “Sarebbe ridicolo!”, ha sentenziato tramite il quotidiano spagnolo Marca. “Ho tre titoli, sono niente con i sette di Michael. Non credo possa battere i suoi record, per ora non ci penso nemmeno. Ho avuto degli anni buoni, ma tutto potrebbe cambiare all’improvviso”.

Insomma, Seb non molla il suo status di ragazzo con i piedi per terra. Eppure, a parte i titoli, ci sono molte assonanze con il carattere del suo mentore. Tanto che è lo stesso Schumacher a incoraggiare il connazionale, affermando: “Credetemi, se Sebastian fosse in grado di superare ciò che ho fatto io, ne sarei felice per lui. In questo breve periodo ha già vinto 3 mondiali, perché non potrebbe vincerne altri quattro?”

E, aggiungiamo noi, perché non consacrarsi – come fece Michael – con una tuta rossa addosso?

13 Commenti

  1. Secondo me tutto dipenderà dal prossimo anno e da come la red bull sarà competitiva … quest’anno il mondiale non glielo toglierà nessuno ma se dal 2014 la red bull inizierà a perdere competitività seb potrebbe perdere 2-3 anni che gli renderebbero la corsa al record di schumi più complicata … però al momento ha tutte le carte in regola per battere il kaiser e spero con una tuta rossa addosso !

  2. Se solo Ferrari incominciasse a costruire macchine decenti e soprattutto a svilupparle oggi Vettel avrebbe meno vittorie e almeno un mondiale in meno..
    A me non sta simpatico Vettel e comunque anche in tuta rossa se la Ferrari rimane quella di adesso, vedrà diminuire queste statistiche.
    Secondo voi se quest’anno c’era Alonso alla Red Bull e Vettel in Ferrari chi sarebbe stato davanti in campionato?

    1. che ragionamenti del ca**o!!!
      se williams mclaren e renault avessero fatto macchine decenti dal 2000 al 2004 schumacher non avrebbe vinto i mondiali ad agosto e non avrebbe ottenuto tutte quelle vittorie!!1

    1. finchè c’è l’anziano pappon “caschetto bianco”… nulla è impossible!
      PS
      vorrei vedere ditino in un altra f1 senza deroghe mini utensili.. mappe Speciali.. nasi di gomma..etc..ecc
      sono convinto dell’immediato ridimensionamento di ditino!!!

      1. Ma basta con sto astio contro vettel!!io nn lo tifo sia chiaro,ma nn sopporto piu’ quando sento dire “lo vorrei vedere su un’altra macchina”..questo qui sa guidare lo volete capire o no?gara d’esordio su una bmw finita in 8′ posizione(senza errori o altro),primo campionato di f1 su una toro rosso EX MINARDI!!!pole e vittoria(cosa che gli viene difficile oggi a monza con una red bull) e dal 2009 sino ad oggi sapete tutti la storia!quindi fate 1+1 x una volta..

Lascia un commento