Schumy incoraggia Vettel: “Può battere i miei record”

Michael Schumacher sostiene che Vettel può battere il suo record di 7 titoli Mondiali oltre a quello di cinque titoli di fila.

vettel-schumacher-brasile-2012Sebastian Vettel si fa spazio verso il quarto titolo iridato. Un poker che, visto l’andazzo di questo campionato, può solo sfuggirgli con qualche clamoroso colpo di scena. La cosa non sta certo passando inosservata a quel tedesco che, in F1, ha fatto la storia: Michael Schumacher.

Il 7 volte Campione del Mondo non ha mai nascosto tutta la sua ammirazione per Sebastian e lo ritiene il suo naturale erede. Sebastian, che a 26 anni ha già 3 Mondiali in tasca, però non vuol parlare di paragoni. “Sarebbe ridicolo!”, ha sentenziato tramite il quotidiano spagnolo Marca. “Ho tre titoli, sono niente con i sette di Michael. Non credo possa battere i suoi record, per ora non ci penso nemmeno. Ho avuto degli anni buoni, ma tutto potrebbe cambiare all’improvviso”.

Insomma, Seb non molla il suo status di ragazzo con i piedi per terra. Eppure, a parte i titoli, ci sono molte assonanze con il carattere del suo mentore. Tanto che è lo stesso Schumacher a incoraggiare il connazionale, affermando: “Credetemi, se Sebastian fosse in grado di superare ciò che ho fatto io, ne sarei felice per lui. In questo breve periodo ha già vinto 3 mondiali, perché non potrebbe vincerne altri quattro?”

E, aggiungiamo noi, perché non consacrarsi – come fece Michael – con una tuta rossa addosso?

Lascia un commento