Massa non molla il sedile: “Sento la fiducia del team”

1 settembre 2013 11:56 Scritto da: Antonino Rendina

Felipe si è detto tranquillo nonostante le molteplici voci che indicano Kimi Raikkonen come suo successore in Rosso. “Ho ancora tante possibilità di correre con la Ferrari nel 2014″ ha affermato Massa a Brisighella.

Felipe MassaA margine della cerimonia del Trofeo Bandini, che quest’anno ha visto la Ferrari e Felipe Massa protagonisti, il pilota brasiliano si è soffermato sullo stato attuale della sua carriera.

Felipe – la cui permamenenza a Maranello sembra giunta al capolinea a causa delle prestazioni scarne delle ultime stagioni – ha ribadito la sua ferma volontà di guadagnarsi l’ennesima riconferma in rosso.

Il brasiliano, all’ottava stagione da titolare in Ferrari, in campionato occupa la settima posizione e i suoi punti non sono neanche la metà di quelli di Fernando Alonso.

Massa, comunque, ha affermato di sentire ancora la piena fiducia del team: “Le voci non contano, conta la fiducia della squadra e io la sento forte. So che devo disputare una seconda parte del campionato migliore della prima, dove peraltro sono mancati i risultati in alcune gare ma la prestazione e’ sempre stata all’altezza. Credo di avere ancora tante possibilità di rimanere alla Ferrari”.

Certamente le possibilità di permanenza sono poche rispetto agli altri anni, ma non sembrano ridotte all’osso. Per ragioni “misteriose”, infatti, la Ferrari in questi anni non ha mai seriamente pensato di cambiare Massa, nonostante il rendimento a dir poco deludente (tanto per usare un eufemismo) del paulista.

23 Commenti

  • Eh, questo non si schioda!!! Ci vorrebbe qualche bello striscione a Monza!!!

    • Mister simpatia non si schioda da quel sedile come i politi dalla loro sedia in parlamento. Comunque è simpatico, come non ricordare il delizioso siparietto con il suo ingegnere per fare passare Alonso… Nelle altre squadre, che hanno piloti meno simpatici ma anche meno piagnucoloni i giochi di squadra si fanno in silenzio, basta dire al pilota di spostare la manopola per consumare meno ecc. Noi invece con il simpaticissimo Massa abbiamo fatto la figura degli idioti e siamo pure stati ridicolizzati dai tifosi di MClaren e Redbull e messi addirittura sotto inchiesta per mister Simpatia… Io lo avrei cacciato a calci del deretano da molti anni e poi con la ciliegina sulla torta nel 2010 anche un piccolo sputo in un occhio … Scusate le volgarita’…

  • L’unico motivo delle riconferma di Massa è la famiglia Todt… questo pilota si è attaccato come un gatto ai maroni del Cavallino

  • alexander brandner

    Certo, ora Massa si sta arrampicando sul vetro per salvare il sedile. Non riuscirò` mai a capire i vertici Ferrari nel dargli questa fiducia. Non si vince il campionato costruttori con un pilota solo. Il “bravo ragazzo si rifarà`” non basta. La posta in gioco e` troppo alta.

  • Proporrei a Domenicali di sostituire Massa con michelle hunziker è simpatica e una brava ragazza ed è pure Bona…

    Visto che il nostro don Abbondio continua a dire che Massa è un bravo simpatico ragazzo…

  • Caribbean Black

    Buongiorno a tutti ragazzi 😉

    Dico la mia….

    Mi sto sempre di piu convincendo che il vero ed unico male della Ferrari sia Stefano Domenicali.

    Non è un ingegnere, e nonostante la grande esperienza maturata nel campo del motorsport, rimane cmq un laureato in economia e non un ingegnere.

    Massa…guardacaso, sembrerebbe attaccato come una zecca a quel sedile solo ed esclusivamente per una questione meramente commerciale, e nella sua permanenza, oltre alla voce grossa di Santander + Alonso, sembra che stia giocando a suo favore da ormai 3 anni, la voce di Stefano Domenicali, Team Principal della rossa.

    Magari è un ragionamento semplicistico il mio, ma sembra che le cose stiano andando avanti così da troppo tempo.

    • Non è vero che è solo Domenicali a vedere favorevolmente un’altra stagione di Massa alla Ferrari. Anche la Red Bull. E la Mercedes. E la Lotus.
      Penso ormai che sia chiaro a tutti che il motivo per cui resta è meramente commerciale e non legato alle (scarse) prestazioni…

      PS: Sono nuova, vi leggo da un pò ma mi sono registrata solo ora. Ciao a tutti!

    • Io mi sono convinto anche del potere del suo manager figlio di Todt e guarda caso manager anche di Bianchi’… Ma forse faranno fuori Todt alle prossime elezioni per mettere un altro Inglese… del resto non è piu’ un mondiale di f1 ma piu’ un campionato inglese di f1, dove addirittura Cultard mette le mani aventi preventivamente su Monza, perche’ i commissari ” italiani ” inconsciamente favoriranno la Ferrari. Pure la Beffa…. quando gli inglesi sono ovunque… Persino i vecchi piloti che fanno i commissari straordinari sono quasi tutti inglesi, ma potrei capire Mansell ma Warwick e altre mezze calzette…. ? ogni tanto danno il contentino anche all’italia mettendo Pirro collaudatore MClaren Honda !!! antiferrarista da sempre…

  • principesco88

    Porti sfiga ancora non l’hai capito? Noi non ti vogliamo! Speriamo tutti che fai altri incidenti (non gravi e senza farti male, per carità!) per rovinarti ancora di più la tua già rovinata carriera! Io ogni volta che ti vedo correre (eufemismo, tu in realtà passeggi!) io tifo per il muro o il guard-rail che prenderai!

  • Massa è un bravo ragazzo, è questo che conta no? Chissene delle prestazioni, l’importante è che sia simpatico. Ehhhhhhhhh……. -.-‘

  • Un altro anno di Massa in Ferrari?
    Stamo apposto…

  • Complimenti a Massa è riuscito nell’impresa di non distruggere la T4 è gia’ un risultato che i tifosi e la squadra riconoscono al grande pilota….

    Bando alla satira, la squadra lo vorra’ tenere ma i tifosi ?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!