Dream Team Alonso-Raikkonen? “Non ci sarà mai”

Una nostra fonte vicina alla Ferrari ha spiegato come i contatti con Raikkonen siano stati avviati solo nel caso Alonso avesse deciso di lasciare il team anticipatamente.

alonso-raikkonen-australia-podioTwitter è il suo strumento di comunicazione preferito e ogni volta che lancia un messaggio, può davvero succedere di tutto. Fernando Alonso sa benissimo quanta attenzione ci sia nei suoi confronti ed ha deciso di tenerla alta con un twit misterioso che dice: “Novità importanti nei prossime giorni. Restate sintonizzati su Twitter e sul mio sito”.

Di cosa si tratti, non ci è dato sapere. Potrebbe essere una novità a livello sportivo o, più semplicemente, qualcosa sulla sua vita privata. Su questo ultimo punto, però, c’è qualche dubbio: Fernando è notoriamente riservato e sarebbe strano che andasse a sbandierare qualcosa su Twitter in questo modo… a meno che non avesse deciso di sposarsi, il che sarebbe dunque noto a tutti.

Ipotesi a parte, resta ancora aperto il mercato piloti e tutto può succedere. Una nostra fonte molto vicina alla Ferrari, che vuole comunque rimanere anonima, ha assicurato che nel 2014 non ci sarà nessuna coppia Alonso-Raikkonen. Il perché lo ha spiegato in una semplice frase: “I contatti tra Raikkonen e la Ferrari ci sono. Le trattative sono iniziate contestualmente con i malumori di Alonso. Capirete, dunque, che Kimi sarebbe il ‘Piano B’ della Rossa. Non ci saranno due prime guide in squadra”.  Questa frase è in netta controtendenza alle ultime notizie sul presunto ritorno di Raikkonen in Rosso, a meno che Alonso non avesse deciso seriamente di mollare tutto anticipatamente… ma pare piuttosto improbabile.

Contestualmente, pare proprio che in Red Bull stiano tenendo ancora la porta aperta, pur avendo bloccato Ricciardo. La firma con l’australiano non c’è ancora, nonostante appaia quasi certo il suo coinvolgimento al posto di Webber. Eppure, a Milton Keynes vogliono aspettare che gli altri facciano la loro mossa per poi agire di conseguenza.

Chi sbloccherà tutto? Probabilmente il re di questo Casco Mercato: Kimi Raikkonen. Il finlandese sta trattando per il rinnovo con la Lotus e, oltre alle rassicurazioni tecniche, Kimi attende che venga perfezionato l’accordo con Infinity Group: una mossa che sistemerà i conti della squadra e metterà tranquillo anche il pilota finlandese che, comunque, si guarda ancora intorno.

E, in tutto questo, Alonso richiama l’attenzione su di sé con 140 caratteri che lasciano pensare a tutto e niente. E’ la silly season, ragazzi. Ma, tranquilli: finirà tra non molte settimane!

 

Lascia un commento