Force India conferma: Calado terzo pilota, guiderà a Monza

James Calado è, da oggi, il terzo pilota della Force India. Girerà nelle prove libere del GP d’Italia a Monza.

calado-force-indiaLa Force India ha annunciato di aver ingaggiato il giovane James Calado per la stagione 2013, dove ricoprirà il ruolo di terzo pilota. Lo ha confermato il proprietario della squadra, Vijay Mallya, in una nota inviata pochi minuti fa.

“Ho il piacere di confermare James quale nostro terzo pilota. Abbiamo lavorato con lui durante i Young Driver Test di Silverstone e ha impressionato tutti per velocità e consistenza. Abbiamo sempre cercato di supportare i giovani piloti e questa ne è la conferma. James ha una grande opportunità per farsi un’esperienza di guida durante le prossime gare di Formula 1”.

In particolare, Calado sarà impegnato con la Force India già nelle prime prove libere del Gran Premio d’Italia a Monza. “James prenderà parte alle prove libere di questo venerdì, ma anche in varie altre occasioni delle prossime gare. E’ sempre utile avere un ulteriore riscontro da un altro pilota e questo ci aiuterà anche a valutare le sue capacità”.

Quello con la Force India, dunque, è un rapporto che va consolidandosi. Già lo scorso maggio, infatti, James ebbe l’opportunità di fare un aero-test per la squadra indiana presso l’aeroporto di Duxford. A Silverstone, lo scorso luglio, fu la sua prima occasione in pista con una monoposto di F1 e i risultati lasciarono molto soddisfatti ingegneri e dirigenti della Force India. Quello di oggi è un ulteriore passo verso un probabile debutto nel 2014, qualora si liberasse un posto in squadra.

Lascia un commento