Nazionale Piloti e Sky Team in campo per la Solidarietà

2 settembre 2013 17:20 Scritto da: Redazione

Tutto è pronto per la partita di calcio benefica che si terrà mercoledì 4 settembre allo Stadio Brianteo di Monza. Molti personaggi della F1 coinvolti in un evento a favore del Comitato Maria Letizia Verga e Dynamo Camp.

conferenza-presentazioneE’ stata presentata questa mattina, presso la casa Municipale di Monza, l’evento “Playing for Children – AC Monza Brianza 1912 Anniversary”. Scenderanno in campo la Nazionale Piloti VS Sky Sport Team: l’obiettivo, oltre che divertire e divertirsi, sarà quello di raccogliere fondi da destinare ai bambini in difficoltà.

Il ricavato dell’evento, infatti, andrà al Comitato Maria Letizia Verga, l’Associazione di genitori che dal 1979 si occupa dello studio e della cura dei bambini malati di leucemia. L’obiettivo è quello di sostenere il Comitato nella costruzione del nuovo Centro di Ematologia Pediatrica che sostituirà l’attuale sede che è ospitata all’Ospedale di Monza. Inoltre, quest’anno beneficerà anche l’Associazione Dynamo Camp Onlus per il progetto Radio Dynamo, che consentirà di interagire con i bambini e i ragazzi ricoverati nei reparti pediatrici e casa famiglia, in modo stimolante, attraverso i programmi di Terapia Ricreativa.

L’appuntamento è per il 4 settembre allo Stadio Brianteo di Monza e sarà trasmesso anche da Sky Sport 1, Sky SuperCalcio HD e Sky Sports 1 (Inglese) a partire dalle ore 20:30. L’evento partirà già alle 18:45 con l’anteprima, ossia una partita tra la Scuderia Ferrari Club e Confindustria Monza e Brianza. Dopo l’incontro tra la Nazionale Piloti e Sky Team, il manto erboso del Brianteo si trasformerà in una mega discoteca all’aperto con un “maestro di cerimonie” d’eccezione come Marco Maccarini e la selezione musicale curata da DJ Kris.

Numerosi i nomi legati al mondo della Formula 1 schierati per la Nazionale Piloti. Confermata la presenza dei ferrariristi Felipe Massa, Giancarlo Fisichella e Pedro De La Rosa, oltre che il giovane pupillo della Ferrari Driver Academy, il francese Jules Bianchi. Ma non solo: presenti il direttore sportivo Massimo Rivola, il responsabile della comunicazione Renato Bisignani e l’ex pilota del Cavallino, Ivan Capelli. Nutrita anche la rappresentanza di ex F1 come Vitaly Petrov, Emanuele Pirro e Riccardo Patrese. Il tutto sarà rinforzato dai giovani leoni della GP2 e GP3: Davide Valsecchi, Kevin Ceccon, Johnny Ceccotto, Stefano Coletti e Giovanni Venturini, tanto per citarne alcuni.

Sky Sport Team schiererà invece molti protagonisti della redazione sportiva, tra cui Carlo Vanzini e Fabio Caressa, rispettivamente i cronisti di punta di F1 e Calcio. Ma ci sarà anche l’ex interista Beppe Bergomi, Federico Russo – di radio Deejay e gli ex calciatori Massimo Mauro e Luca Marchegiani.

Sono già stati venduti oltre 7 mila biglietti. Potrete ancora trovarli in prevendita al costo di 5 euro per la tribuna (gratis i bambini fino a 6 anni di età) e possono essere acquistati in prevendita presso le filiali UBI Banca, presso il Comitato Maria Verga Onlus, L’Assocazione Dynamo Camp, online su VivaTicket.it o il giorno stesso della partita presso lo stadio Brianteo.

Inoltre, anche chi starà a godersi lo spettacolo davanti alla TV può comunque partecipare a questo grande evento di solidarietà: fino a giovedì 5 settembre, infatti, sarà attivo il numero solidale 45501 con cui sarà possibile donare 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, H3G, PosteMobile, CooVoce e Noverca.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!