Il circuito del Montmelò ha cambiato nome

3 settembre 2013 09:00 Scritto da: Giacomo Rauli

Il Circuit de Catalunya ha cambiato ufficialmente nome per ragioni di sponsorizzazione con la città di Barcellona

barcellonaNella giornata di ieri il tracciato del Montmelò, situato nella regione spagnola della Catalogna, ha cambiato nome e dal 2014 lo potremo riconoscere come Circuit de Barcelona-Catalunya.

Il nuovo nome dell’impianto spagnolo è dovuto all’accordo di partnership tra il comune di Barcellona e il consorzio che ha in gestione il circuito. L’intento della giunta catalana è quello di promuovere in modo sensibile le attrazioni di Barcellona, così da sfruttare al massimo ogni evento sportivo per catalizzare un flusso maggiore di turismo nella città che trent’anni fa ospitava il GP di Spagna sulle strade del Montijuic.

La città di Barcellona ha un appeal molto forte, sia in ambito nazionale che, soprattutto, internazionale” ha affermato Vicenç Aguilera, presidente del consorzio che ha in gestione il tracciato del Montmelò.Pertanto, riteniamo che il cambiamento del nome del circuito possa essere un vantaggio in termini economici per la città e per il potenziamento delle strutture dell’impianto motoristico“.

Oltre al nome, verrà ritoccato in modo evidente anche il logo del circuito, che sarà visibile negli appuntamenti 2014 di F1 e Motomondiale. Secondo le prime anticipazioni, il logo sarebbe formato dal disegno del layout del circuito, la mappa della Catalogna e il nome del capoluogo, ovvero Barcellona.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!