Scoop Ferrari: nuova ala anteriore e musetto con bulbo

La Ferrari rivela tramite Twitter un interessantissimo dettaglio tecnico per Monza: per Massa ed Alonso ci sarà una nuovissima ala anteriore accoppiata al musetto a “doppio mento” già visto nelle prove libere del Gp del Canada

ferrari monza

I Social Network sono strumenti pericolosissimi. Molto spesso, inavvertitamente ed in piena “buona fede”, si rischia di rivelare dettagli che, in realtà, si vorrebbero nascondere. E nella trappola stavolta ci è finita la Ferrari, che ha appena “twittato” un’immagine in cui si intravede la F138 allestita per Monza con novità tecniche del tutto nuove.

Ovviamente le avremmo viste comunque domani all’arrivo delle monoposto nei box, ma grazie al twitt della Ferrari acceleriamo i tempi e cominciamo alla grandissima l’analisi tecnica del Gp di Monza.

Nella FOTO è visibile innanzitutto il musetto a “doppio mento” provato dalla Rossa nelle prove libere del Gp del Canada, poi accantonato per le qualifiche e la gara. Il dettaglio più interessante, però, è dato dalla nuovissima ala anteriore, dotata di flap di nuova concezione (mono plano), paratie completamente diverse e totale assenza dell’upper flap (per ora), con profili verticali sul main plane molto simili a quelli utilizzati dalla Lotus. Per ora, infine, si nota anche l’assenza dei deviatori di flusso davanti alle pance.

La Rossa si presenta quindi in forma smagliante sul circuito di casa, pronta a dare una decisa sterzata al Campionato. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno nuovi dettagli e, soprattutto, se verranno utilizzati nelle prove ufficiali.

Lascia un commento