Michelin, esperimenti a Le Mans in vista della F1?

Secondo Racecar Engineering, Michelin avrebbe provato delle gomme pensate per la F1 sull’Audi R8 nei test per Le Mans.

michelin-f1Nonostante Bernie Ecclestone abbia gettato acqua sul fuoco sul presunto ritorno di Michelin nel 2014, emergono interessanti novità sulla casa francese che avrebbe già provando gli pneumatici per la F1 già lo scorso giugno.

A sottolinearlo è Andrew Cotton, giornalista dell’autorevole megazine Racecar Engineering. “Nella giornata di prova dedicate a Le Mans, Audi ha schierato una quarta vettura con pneumatici Michelin stretti. La cosa francese, ha già i dati del live track su una vettura ibrida e dovrebbe essere in grado di costruire pneumatici adatti alle esigenze della Formula Uno, anche tenendo conto del carico aerodinamico maggiore in curva di una Formula 1 rispetto ad una LMP1”.

Tuttavia, il futuro di Pirelli in Formula 1 appare ben saldo, nonostante continui a non arrivare nessuna comunicazione della società milanese. L’unico a parlare è stato proprio Bernie Ecclestone, che nei giorni scorsi ha insistito sulla tranquillità della situazione per il prossimo anno, affermando che il mancato contratto con la FIA non rappresenta una vero ostacolo. “La Fom ha un contratto con Pirelli. Non credo che sia vitale avere anche un contratto con la FIA, perché loro non hanno nulla a che fare con questioni commerciali”, ha affermato Ecclestone.

Tra l’altro, Pirelli – lo scorso 1 settembre – ha inviato alle squadre le specifiche degli pneumatici 2014 che il Test-Team ha già messo in pista per alcune sessioni di prove private con al volante Jaime Alguersuari e Lucas Di Grassi. Il silenzio sulla questione è inquietante, ma appare chiaro che in Pirelli la situazione sia – a grandi linee – sotto controllo, nonostante alcuni accordi commerciali non siano stati ancora ufficialmente annunciati.

Lascia un commento