Ferrari: a Monza torna la feritoia al di sotto del muso!

Grazie ad una foto scattata da Auto Motor Und Sport, siamo in grado di mostrarvi in anteprima un dettaglio ancor più interessante di quello mostratovi ieri: al di sotto del muso della Ferrari, infatti, ricompare la famosa feritoia vista nei test di inizio stagione.

muso feritoia
Foto Amus

La Ferrari ha davvero “cattivissime” intenzioni questo weekend! Dopo aver svelato in anteprima via Twitter la nuova ala anteriore ed il muso a “doppio mento”, che i piloti del Cavallino proveranno venerdì nelle prime sessioni di prove libere, arriva un altro scoop succulento! Nell’immagine pubblicata dal quotidiano tedesco Auto Motor Und Sport, infatti, è nuovamente visibile la famosa feritoia posta al di sotto del musetto vista nei test pre-campionato, poi inspiegabilmente abbandonata dal primo Gp.

L’utilità di questo particolare non è mai stata del tutto chiarita; alcuni hanno immediatamente pensato alla presa d’aria di alimentazione di un ipotetico DRD; altri al soffiaggio nella parte centrale del diffusore; altri ancora al raffreddamento di elettronica o altri particolari.

L’ipotesi più probabile, però, resta quella inerente al miglioramento dello scorrimento dei flussi al di sotto della scocca. Vedremo nel corso del weekend se la soluzione verrà provata o verrà nuovamente mascherata dal nastro come in altre occasioni e, soprattutto, se poi verrà approvata da piloti ed ingegneri.

9 Commenti

  1. E soprattutto non credo che a Monza ci sia necessità di raffreddare qualcosa.
    Speriamo invece che la presa d aria faccia parte di un idea rivoluzionaria finalmente messa a punto e funzionale… mani ai gioielli di famiglia per scaramanzia ma se fosse così potrebbe essere la svolta al mondiale!

  2. Ci voleva Allison per rispolverare della roba accantonata durante la stagione, incredibile!
    Ora io ci scommetto che questa volta gli aggiornamenti funzioneranno (cosa non accaduta a luglio…), semplicemente perchè forse c’è qualcuno che ha una mente più aperta e può e deve decidere cosa fare…
    Ogni riferimento a Fry è puramente casuale…

  3. secondo me la feritoia serve a raffreddare le balle di alonso che non ce la fa piú a dover inseguire…
    e poi non carichiamoci cosí tanto ragazzi che poi se come al solito non funziona una mazza ci rimaniamo maliiiiiissimo!

  4. al 90% hanno apportato modifiche anche al diffusore, non si spiegherebbe la ricomparsa della feritoia, se quest’ultima avesse avuto solo funzione di raffreddamento non sarebbe scomparsa per metà stagione, anche l’ipotesi DRD mi sembra poco realistica

Lascia un commento