Ferrari, sul futuro dei piloti si deciderà la prossima settimana

8 settembre 2013 09:03 Scritto da: Davide Reinato

Luca Cordero di Montezemolo ha confermato che la prossima settimana verrà convocato Massa a Maranello per fare il punto della situazione. Probabile la sua sostituzione con un altro pilota per il 2014, ma il Presidente della Rossa non esclude nulla.

BARCELLONA ( SPAGNA )  11/05/2013  © FOTO STUDIO COLOMBO X FERRARILa prossima settimana, la Ferrari prenderà una decisione per quanto riguarda la formazione di piloti del 2014. Lo ha affermato Luca Cordero di Montezemolo.

Nelle scorse settimane, una gola profonda dai corridoi della Gestione Sportiva aveva escluso la possibile coppia Alonso-Raikkonen, ma il Presidente Montezemolo ha invece lasciato la porta aperta, tanto per tenere tutti sulle spine.

“Ne discuteremo e prenderemo presto una decisione. Avevamo detto che a Monza non ci sarebbe stato nessun annuncio e così sarà, percé non volevamo affrontare questo weekend con una pressione in meno”, ha detto ai microfoni della stampa. “Decideremo nei prossimi giorni: mercoledì parleremo con Massa e nei giorni successivi prenderemo una decisione”, ha affermato.

Nonostante la Ferrari insista nel dire che Felipe Massa è ancora in corsa per mantenere il proprio sedile a Maranello, è ormai palese che il team sta comunque pensando seriamente ad altre opzioni. Tra cui, pare, anche quella di Raikkonen. Pare che a spingere per un ritorno di Kimi in Rosso sia stato lo stesso Domenicali, mentre Montezemolo è ancora un po’ restio, visti i precedenti del finlandese in Rosso. Tuttavia, l’Avvocato Montezemolo non lascia trasparire molto e ammette: “Kimi è un buon pilota. Per noi è stata una grande soddisfazione vincere con lui il primo campionato senza Michael e Ross. In ogni caso, non è un problema, e ci sono alcune possibilità con altri piloti. Ma c’è anche la possibilità che decidiamo di continuare con Felipe, come è successo lo scorso anno”.

22 Commenti

  • speriamo che non prendano quel catorccio di Raikkonen, ce lo ricordiamo bene che non vale quello di cui si dice di lui,infatti c è ne siamo liberati come dei matti,sarebbe un errore e soldi buttati che si potrebbero investire sullo sviluppo dell auto visto i scarsi risultati delle vetture di questi ultimi anni.

    • MotoreAsincronoTrifase

      infatti meglio massa. -.-“

      • ma ti dirò massa ha fatto il suo tempo in ferrari, e poi dopo l incidente di qualche anno fa il suo rendimento è diminuito sensibilmente e la ferrari ha perso tempo a non sostituirlo prima.

    • Quel “catorcio” di Raikkonen e’ l’ultimo pilota ad aver portato un mondiale in Italia…quel “catorcio” ha sempre vinto una gara di F1 ogni anno dopo aver vinto la prima, con tutte le auto, compreso il camion di F60 del 2009….in una pista per catorci come Spa….
      Quel “catorcio” ha vinto al primo anno in Ferrari e in quello successivo era davanti a Massa fino a quando Hamilton in Canada non gli sali’ sul cambio in corsia Box come accade sulla tangenziale alle 7,30 di mattina…..
      Quel “catorcio” e’stato fuori dal giro 2 anni ed al rientro ha vinto una gara in stagione finendo 3 nel mondiale……
      Quello che mi fa in…are da tifoso Ferrari e’ l’aver perso tempo…potevano tenerlo sin dall’inizio, cacciando Filippo e i suoi santi in paradiso….Raikkonen avrebbe portato via agli avversari piu’ punti di quanto ha fatto Massa e il mondiale 2010 Fernando l’avrebbe vinto…
      E certamente qualche gara in piu’ l’avremmo portata a casa…magari con un campionato in piu’ vinto anche per Kimi…
      Ma tanto parlare con il senno di poi nn serve…Speriamo che lo prendano e che possa essere formata la coppia di piloti piu’ forte degli ultimi anni…

  • Nando é legato da un contratto plurimilionario con tanto di sponsorizzazione miliardaria, non esiste; l’anno prox super coppia con kimi e bastonate per tutti con il piede che tornerà a contare

  • quando avrebbe detto una cosa del genere button ?

  • Michael Hamilton

    Button: Alonso mi ha detto che potrebbe tornare in McLaren

    da tifoso Mclaren spero di NO

  • Ci manca che solo una coppia hulk/ di resta con massa e poi siamo davvero a posto! Specie l’anno prossimo coi motori nuovi dove forse l’esperienza puó essere utile!
    Hulk lo vedrei bene al posto di massa poi se dovesse dimostrarsi un fenomeno si vedrà

    • Ti ricordo che ieri un certo Hulkenberg ha girato piu’ forte dei nostri piloti con una Sauber che è cliente Ferrari…..e si è messo a 3 decimi da un certo Vettel su una Rb9 …….tutto questo a MONZA!!!

      • Hulkenberg è un futuro campione del mondo. Mi chiedo cosa stiano aspettando in Ferrari a metterlo sotto contratto!

      • tu pensi che sia casuale questa prestazione in casa nostra???? per me è gia’ un nostro pilota, cosi’ vediamo l’anno prossimo cosa fara’ il Dio spagnolo, ammesso che non venga sostituito anche lui con Kimi….(questo purtroppo è molto piu’ improbabile, ma se continua a dare fiato a quella cloaca tutto è possibile)

  • Via Alonso, Massa e Domenicali ………avete rotto.
    Prendete due Piloti giovani che corrono col coltello tra i denti!!!!

  • Onlyred io sono ferrarista vero da 35 anni e voglio che Alonso resti. Quindi per favore non generalizzare e di che te ed alcuni altri non volete più Nando ma molti altri lo vogliono ancora.

  • I Ferraristi veri vogliono sapere cosa farete con “Dio Alonso”, accetterete anche di essere presi a calci nel sedere? No perchè prima o poi ci arriva………

  • In questo momento le possibilità di rimanere per massa sono superiori a quelle di alonso che è a un passo dalla mclaren, scontato il ritorno di raikkonen

    • sia lodato Gesu’…..il gp di Monza è sempre stato un evento in casa mia, un qualcosa da festeggiare con tanto di preparativi……..quest’anno solo ansia, dove c’è lui ci sono rogne è inutile, ho fatto finta di non vedere e non sentire per qualche anno, ma è la cruda verita’……quest’uomo porta con se instabilita’, non puo’ essere sempre colpa degli altri!!!!

  • Giuseppe.Ferrari

    No, Massa non sarà riconfermato secondo la mia opinione. Gli scorsi anni le dichiarazioni della Ferrari erano molto più pro-Massa, quest’anno invece no. Massa andrà via ed al suo posto arriverà qualcun altro.

  • Dopo la sparata di Alonso fatta in diretta non mi stupirei di vedere una coppia tipo Hulkemberg o Di Resta con Massa per un anno in attesa che si liberi Hamilton. ..
    Del resto il servizio RAI di ieri sembrava fatto apposta per preparare il pubblico

  • Ancora Felipe?
    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!