La Red Bull testerà le Pirelli 2014 al Montmelò

La Red Bull testerà questa settimana le nuove coperture Pirelli destinate alla prossima stagione sul circuito del Montmelò. Ricciardo scenderà in pista con una vettura del 2011

vettel-monza-redbullQuesta settimana, sul tracciato del Montmelò, la Red Bull effettuerà un test dedicato alle gomme, in cui testerà gli pneumatici che dovrebbero essere prodotti dalla Pirelli per la stagione sportiva 2014.

Il test per Pirelli effettuato in terra spagnola vedrà impegnato il team di Milton Keynes con una monoposto del 2011 (la RB7, che dominò il mondiale di quell’anno) guidata dal futuro pilota titolare del team, Daniel Ricciardo. Paul Hembery, responsabile del settore Motorsport dell’impresa milanese, ha più volte rassicurato gli altri team, assicurando che la Red Bull non avrà alcun vantaggio nel provare le specifiche destinate al 2014.

Nonostante ciò, molti team si sarebbero fatti avanti per svolgere lo stesso test che vedrà protagonista la Red Bull. Proprio oggi Speed Week ha rivelato che la McLaren si sarebbe proposta per effettuare il medesimo test sulle gomme 2014. Il team di Woking, così come la Red Bull, avranno i canonici mille chilometri da poter percorrere, ma con una monoposto vecchia di almeno un paio di stagioni, così come prevede il regolamento.

Lascia un commento