Ancora nessun accordo firmato tra Raikkonen e Ferrari

Al contrario di quanto sostenuto dalla Bild, il finlandese non ha ancora firmato alcun tipo di accordo con la Ferrari. La decisione sui piloti 2014 della Rossa sarà presa domani.

alonso-raikkonen-australia-podioStando a quanto riferitoci da fonti attendibili interne al team Ferrari, Kimi Raikkonen non ha ancora trovato alcun accordo con la scuderia del Cavallino Rampante, né ha firmato alcun contratto. Cadono così le indiscrezioni lanciate questa mattina dalla tedesca Bild, che avrebbero voluto Raikkonen pilota Ferrari da ieri notte.

Il vertice di domani, che dovrebbe tenersi in sede a Maranello, dovrebbe risultare decisivo per delineare la line-up piloti Ferrari del prossimo anno. In lizza per il posto ci sono Kimi Raikkonen, il favorito a sostituire Massa, Nico Hulkenberg e lo stesso brasiliano. L’eventuale ritorno del finlandese a Maranello sarà determinato proprio dalla scelta dei vertici della scuderia modenese, ma l’annuncio ufficiale potrebbe non essere immediatamente diramato. Il finlandese, qualora venisse scelto per affiancare Alonso dalla prossima stagione, dovrebbe firmare un biennale, con l’opzione sulla terza stagione a favore di una delle due parti, ma non è affatto automatico che Kimi scelga di tornare in rosso.

In Lotus sarebbero così ancora in attesa di conoscere il futuro del loro pilota di punta, ma a Enstone ci sono ancora speranze di poter trattenere Raikkonen anche nel 2014. Se il ritorno in Ferrari di Raikkonen si dovesse concretizzare, Hulkenberg sarebbe uno dei principali candidati a coglierne l’eredita in Lotus. Lui si è detto più volte pronto per un top team e la prestazione di domenica scorsa non lascia alcun dubbio sul reale valore del ventiseienne tedesco della Sauber.

Per Massa si profila un approdo alla Sauber, scuderia in trattativa con la Ferrari per rinnovare il contratto di fornitura dei motori anche per il prossimo anno, nonostante le note difficoltà in ambito finanziario che ha palesato negli ultimi mesi il team svizzero.

Lascia un commento