Lotus: Hulkenberg nel mirino per il dopo Raikkonen

Perso Raikkonen, la Lotus è pronta a concludere l’accordo con Nico Hulkenberg. Il tedesco ha ottime probabilità di diventare il compagno di Grosjean nel 2014.

nico-hulkenberg-sauberKimi Raikkonen lascia la Lotus alla fine dell’anno per tornare a correre sotto le insegne del Cavallino Rampante. L’annuncio è arrivato poco fa, confermatoci prima dai diretti interessati della Lotus e successivamente da un comunicato stampa della Ferrari.

Inevitabilmente, il team di Enstone deve ora attuare il famoso “Piano B”. La prima scelta, per gli uomini di Boullier, era quella di trattenere Kimi in squadra. Ma la sua uscita lascia un vuoto particolarmente grande e difficile da colmare. Kimi si era integrato perfettamente nel ruolo di animale da corsa, facendo di Enstone il suo habitat naturale. Intorno al suo personaggio era stata messa in piedi una macchina della comunicazione, decisamente social oriented, che ad ogni avvenimento – bello o brutto che sia – veniva celebrato con grande senso dell’umorismo. L’ultima chicca ce l’hanno regalata poco fa, all’annuncio della decisione di Kimi di tornare a Maranello. [Eccola!]

Adesso, però, si guarda avanti. Lotus sembra intenzionata ad affidare il posto di Raikkonen ad un pilota esperto, più giovane e sul mercato: Nico Hulkenberg.

Il tedesco, che lo scorso weekend ha regalato un’altra bella prestazione alla Sauber, è sicuramente uno dei migliori talenti disponibili e con una discreta gavetta alle spalle. Lo stesso Boullier ha confermato che Nico è nella lista dei piloti per sostituire Kimi: “Nico è un buon pilota e abbastanza veloce. Lo conosco da molto tempo, da quando correva ancora in Formula BMW. E’ stato nella lista della Ferrari, a quanto ho capito, e potrebbe far parte del nostro piano B”.

Nico Hulkenberg, dunque, è il primo dei candidati alla Lotus. Al suo fianco, dovrebbe rimanere Romain Grosjean che gode del supporto della Total e della fiducia di Boullier, che già da tempo parla di una possibile riconferma di Romain per il 2014.

Lascia un commento