Sainz Jr. ammette: “Nessun contatto con la Toro Rosso”

12 settembre 2013 12:12 Scritto da: Giacomo Rauli

Il pilota spagnolo ha recentemente ammesso di non aver avuto contatti significativi con la Toro Rosso per il 2014 e di non essere nella rosa di candidati per sostituire Ricciardo

carlos sainz jrCarlos Sainz junior, pilota figlio d’arte, nonostante il positivo test a Silverstone con Red Bull e Toro Rosso si estromette dalla corsa al posto che Ricciardo ha lasciato libero in nella scuderia faentina, dopo il suo passaggio a Milton Keynes.

Il giovane spagnolo, così come Antonio Felix Da Costa e il brasiliano Felipe Nasr, era da molti considerato come uno dei nomi più credibili della rosa dei possibili sostituti di Ricciardo, tesi sostenuta anche dal connazionale Fernando Alonso:Cosa penso del passaggio di Ricciardo in Red Bull? Sono contento per lui, ma anche in generale. In questo modo si libera un posto per Sainz e avere più connazionali in F1  una buona cosa, così da poter proseguire la nostra tradizione nel Circus“, aveva affermato l’asturiano nella conferenza stampa piloti che ha aperto il fine settimana di Monza.

Negli ultimi giorni, però , proprio Sainz ha deciso di porre fine a ogni tipo di speculazione sul suo futuro prossimo, negando ogni contatto vincolante con la Toro Rosso. “Devo stare con i piedi per terra”, ha esordito lo spagnolo ai microfoni di Speed Week.

Non è un segreto che la F1 sia il mio obiettivo principale, ma devo fare un passo dopo l’altro per arrivarci, senza alcuna forzatura. Ora mi concentrerò sull’ultima gara di F3, per poi spostare l’attenzione sulle ultime tre corse di Formula Renault 3.5 e – successivamente – la prestigiosa gara di Macao“.

Per concludere il suo intervento, lo spagnolo ha poi ufficializzato l’assenza di contatti con team di F1:Ho parlato con Helmut Marko, è vero, ma solo per le gare di Formula Renault e soprattutto Macao. Nessun contatto con team di F1“.

 

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!