L’addetto Fom ai team radio: “Alonso ha detto geni, ma…”

L’operatore della FOM, incaricato di seguire le comunicazioni tra Fernando Alonso e il muretto, conferma che lo spagnolo ha detto geni nel famigerato team radio della discordia.

Alonso BarcellonaGino Felicetti, inglese di origine italiane, lavora per la FOM e a Monza aveva il compito di curare la messa in onda dei team radio della Ferrari.

L’operatore, che ha parlato alla Gazzetta dello Sport,  non ha dubbi sul team radio di Alonso:

“Sono certo che Alonso abbia detto ‘siete dei geni’. A Monza ascoltavo i  team radio dello spagnolo per conto della Fom e sono stato io a mandare in onda il famoso commento. Ho capito subito che ci poteva essere una polemica, ma l’equivoco è nato perchè Alonso ha detto geni pronunciando la prima lettera con accento spagnolo, perciò è sembrato di sentire scemi”.

Insomma pare proprio che Alonso abbia detto geni (sceni), e l’addetto Fom spiega anche come sono andate precisamente le cose: “Qualche attimo prima Andrea Stella ha avvertito Alonso sulla presenza di Rosberg che era poco dietro e stava facendo il suo giro veloce. Alonso, preoccupato, ha detto la famosa frase. Stella subito dopo lo ha tranquillizzato sul fatto che nulla era compromesso”.

Felicetti ci dà anche un’altra chicca sulle comunicazioni Ferrrari: “Alonso ha detto geni, ma che ci fosse tensione era evidente. Così anche a fine gara quando Stella ha detto al pilota ‘Non puoi fare nient’altro che spingere così e lottare come un leone’. Ma il pilota via radio non gli ha risposto, è rimasto in silenzio”.

Lascia un commento