Solberg promuove Raikkonen: “Il rally gli ha fatto bene”

Anche Peter Solberg è tra i sostenitori di Raikkonen che, a suo parere, è maturato durante i due anni lontani dalla Formula 1.

raikkonen red bullDue anni passati nel rally, tra qualche buon risultato e un bel po’ di cappottamenti, hanno fatto bene a Kimi Raikkonen. A sostenerlo è il Campione del 2003 della WRC – Petter Solberg – che ha avuto modo di conoscere Kimi durante l’esperienza sugli sterrati, nel 2010 e 2011.

Tornato in Formula 1 con la Lotus nel 2012, Iceman ha sempre dimostrato di non aver perso il piede pesante e, a detta di chi ci lavora a stretto contatto, è decisamente maturato. “Conosco Kimi e credo che il rally gli abbia dato modo di diventare un pilota migliore”, ha detto Solberg al quotidiano norvegese Verdens Gang.

Così come tanti appassionati di motorsport, c’è grande attesa nel vedere Raikkonen nella stessa squadra con Alonso. Solberg si è detto convinto che “Ad Alonso, di certo, non piacerà. Ma Kimi è davvero cool, lui pensa solo a guidare, e questo è tutto”. Affermazioni decisamente lontane da un ex Ferrari come Cesare Fiorio: “Ammiro il suo talento, ma non certo il suo stile di vita o il suo lavoro a livello tecnico”.

Lascia un commento