Button rivela: “Ancora in McLaren nel 2014”

Il pilota inglese ha poi aggiunto che il rinnovo del contratto con il team di Woking è pura formalità

buttonIl contratto di Jenson Button con il team McLaren scadrà al termine della stagione corrente ma, proprio il pilota di Frome, ha voluto mettere a tacere ogni voce che lo avrebbe voluto vedere abbandonare il team di Woking al termine del 2013.

Sin dal termine del Gran Premio di Spa-Francorchamps, il team principal della McLaren – Martin Whitmarsh – aveva messo in chiaro che avrebbe confermato entrambi i piloti anche per il 2014, considerando questa stagione deficitaria a causa in particolar modo della monoposto Mp4-28.

Non credo mi debba preoccupare se non ho ancora firmato il contratto. La firma ancora non c’è, ma loro vogliono che io resti; io sto benissimo a Woking, per cui succederà, firmeremo il contratto. E’ solo questione di tempo“, ha dichiarato Button ad Autosport.

Il campione del mondo del 2009 ha poi proseguito: “Mi sento parte del team e sento che il team e io stiamo bene insieme.Mi sento davvero inserito nella squadra e sto davvero bene con tutti. Andarmene da Woking sarebbe un peccato. Mi mancherebbe tutto del team. So bene che ogni cosa è destinata a volgere al termine, ma in McLaren sto benissimo“.

Nonostante le difficoltà incontrate in questa stagione, io e il team stiamo facendo il massimo. Stiamo lavorando bene e ognuno da il meglio di sé in ogni GP. Spingiamo sempre al massimo per cogliere risultati sempre migliori. Non è ancora il momento di pensare al ritiro, ma dopo la F1 potrei continuare a correre. Certo, se trovassi qualcuno che svolge il lavoro che faccio in modo decisamente migliore di quanto lo faccia io, allora sì, potrei iniziare a pensare al ritiro“.

Stando a quanto affermato da Button, dovremmo ritrovarlo in griglia anche nel 2014, quando sarà il secondo pilota più vecchio al via della prossima stagione. Ancora al volante della McLaren, si intende.

Lascia un commento