La Force India crede ancora nel quinto posto

Mallya lancia il guanto di sfida alla McLaren, non lesinando una critica alla Pirelli per il cambiamento di mescole a campionato in corso.

Sutil Spa Force IndiaI cinque punti in campionato che separano la Force India dalla McLaren non sono una distanza incolmabile, tutt’altro. E il team con sede a Silverstone non vuole mollare la blasonata avversaria di Woking.

Nonostante il periodo di difficoltà che ha visto gli “indiani” raccogliere soltanto due punti nelle ultime quattro gare (il nono posto di Adrian Sutil in Belgio), Vijay Mallya – proprietario e team principal della Force India – crede che la sfida per il quinto posto in classifica Costruttori sia ancora tutta da giocare:

“Sarà una lotta durissima, ma di buono c’è che la McLaren è ancora vicina. Loro a Monza non sono andati molto bene, possiamo ancora farcela. Dovremo dare il meglio di noi stessi, senza però compromettere il lavoro sul 2014 pur di inseguire il quinto posto”.

A precisa domanda sul se le nuove specifiche Pirelli, introdotte dall’Ungheria, avessero danneggiato la sua squadra, Mallya ha risposto deciso:

“Le nuove gomme ci hanno certamente danneggiato. La VJM06 è stata costruita per rendere al meglio con gli pneumatici 2013, il ritorno alla carcassa 2012 ci ha preso alla sprovvista. Questa non è una scusa, è un dato di fatto. Detto ciò dobbiamo capire quanto prima il comportamento delle nuove mescole e tornare a fare punti. Già da Singapore, gara nella quale solitamente andiamo bene”.

Per recuperare terreno sulla McLaren, la Force India deve tornare quella della prima metà di campionato, considerando che nelle ultime gare la McLaren (soprattutto con Button) ha sempre racimolato piazzamenti non eclatanti, ma certamente utili per la corsa al quinto posto Costruttori.

Lascia un commento