Pirelli: ecco le gomme delle prossime quattro gare

17 settembre 2013 15:53 Scritto da: Antonino Rendina

Il costruttore di pneumatici ha varato le mescole per i prossimi Gp. Le gomme più dure della gamma nell’impegnativa Suzuka. In Sud Corea rivedremo le “rosse”, mentre in India avremo le Yellow Soft usate l’ultima volta in Ungheria

Pirelli_Formula 1_2013La Pirelli ha deciso le mescole che metterà a disposizione delle squadre nei Gran premi di Corea, Giappone e India.

Ricordiamo che, per quanto riguarda l’imminente gara sul cittadino di Marina Bay a Singapore, il costruttore italiano presenterà gomme P Zero Red Supersoft e P Zero White Medium.

Poi sarà la volta di Yeongam, Corea, dove Pirelli ha deciso di portare le stesse mescole di Singapore. Quindi gomme “Supermorbide” e “Medie” per affrontare l’asfalto coreano, definito dalla casa della P Lunga “scivoloso“.

Mescole dure, la P Zero White Medium e la P Zero Orange Hard, per l’appuntamento nipponico, che si correrà sul circuito di Suzuka con curvoni molto impegnativi per gli pneumatici.

Infine, in India, Pirelli si presenterà con l’accoppiata P Zero White Medium – P Zero Yellow Soft, considerando che il tracciato di Nuova Delhi non si è mai dimostrato particolarmente stressante per le mescole.

9 Commenti

  • @ryudottore
    se la red bull che con vettel è arrivata quarta (per un errore strategico) è stata umiliata allora che cosa dobbiamo dire riguardo a spagna 2011 tanto per fare un esempio.
    o piu semplicemente vogliamo limitarci a dire di quanto avete fatto pena voi dal 2009 ad oggi!!!
    non parliamo poi di come vettel si è scherzato alonso a monza dopo che tutti voi ferraristi parlavate di ferrari favoritissima nella gara di casa!!!

    • scusami ma che centra?..no pensavo i lattinari fossero anche cosi permalosi..con la coda di paglia..

    • si è arrivato quarto, ma ti sei dimenticato i secondi di distacco…..quasi 40…..come vedi la memoria dei Ferraristi non è poi tanto corta……potrei sapere acnh’io cosa c’entra la tua risposta con la puzzolente storia delle gomme dell’anno scorso (la struttura) che magicamente vi hanno riportato in vetta???? Cerca di vedere la cosa tralasciando l’odio che provi per la Ferrari….

  • a montecarlo hanno corso con soft e supersoft dove vettel è arrivato secondo dietro a rosberg….

    ottima gara delle rosse con massa che ha fatto un duplice incidente con trauma al collo e alonso settimo passato nel finale da cani e porci…

    prima di scrivere sciocchezze pensate…

    il peggior difetto degli italioti è che hanno la memoria corta corta corta corta….

    • si ricordando ke a monaco le mercedes e le rb anke l’anno scorso so andate forte..ricordando anke ke in piste con poco grip portare le medie significa aumentare il divario rb – resto..ricordando anke che si corre di notte..prima di parlare pensiamo prima

      • ma ke parliamo a fare..dopo ke si sono fatti portare le gomme ad hoc data l’umiliazione in spagna ancora pensiamo al 2013..

      • eppure ditino non è un italiota e dovrebbe avere la memoria lunga lunga lunga…hauahuahauhauah

  • ma ss e soft le hanno mai usate insieme?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!