Pirelli: ecco le gomme delle prossime quattro gare

Il costruttore di pneumatici ha varato le mescole per i prossimi Gp. Le gomme più dure della gamma nell’impegnativa Suzuka. In Sud Corea rivedremo le “rosse”, mentre in India avremo le Yellow Soft usate l’ultima volta in Ungheria

Pirelli_Formula 1_2013La Pirelli ha deciso le mescole che metterà a disposizione delle squadre nei Gran premi di Corea, Giappone e India.

Ricordiamo che, per quanto riguarda l’imminente gara sul cittadino di Marina Bay a Singapore, il costruttore italiano presenterà gomme P Zero Red Supersoft e P Zero White Medium.

Poi sarà la volta di Yeongam, Corea, dove Pirelli ha deciso di portare le stesse mescole di Singapore. Quindi gomme “Supermorbide” e “Medie” per affrontare l’asfalto coreano, definito dalla casa della P Lunga “scivoloso“.

Mescole dure, la P Zero White Medium e la P Zero Orange Hard, per l’appuntamento nipponico, che si correrà sul circuito di Suzuka con curvoni molto impegnativi per gli pneumatici.

Infine, in India, Pirelli si presenterà con l’accoppiata P Zero White Medium – P Zero Yellow Soft, considerando che il tracciato di Nuova Delhi non si è mai dimostrato particolarmente stressante per le mescole.

Lascia un commento