Ferrari, Alonso: “Raikkonen la scelta migliore per noi”

19 settembre 2013 14:27 Scritto da: Antonino Rendina

Fernando promuove il Raikkonen bis: “Kimi è un pilota esperto che ci aiuterà tanto nello sviluppo della prossima vettura. Con lui spero di ottenere grandi risultati per la Ferrari”.

alonso-raikkonen-australia-podioFernando Alonso, alla vigilia del week-end di Singapore, si è soffermato sulla scelta della Ferrari di ingaggiare Kimi Raikkonen nel 2014.

Il pilota spagnolo sgombera il campo da qualsiasi polemica: “Sono sempre stato informato su ogni movimento della squadra. Quando il team ha deciso di cambiare pilota, ho dato il mio parere positivo sulla candidatura di Raikkonen”.

Alonso non è preoccupato dalla rivalità che si potrebbe creare tra due campioni del mondo: “Questa storia dei campioni del mondo è molto giornalistica. Ho corso quattro anni con Felipe che nel 2008 ha tagliato il traguardo da campione. Secondo molti in questi anni dovevamo scannarci, e invece mi ritrovo un grande amico, con cui ho un bellissimo rapporto”.

Il pilota spagnolo spiega poi perchè la scelta di Kimi potrebbe rivelarsi vincente:

“Ho avallato subito l’ingaggio di Kimi, perchè era il pilota migliore sul mercato, un driver esperto che potrà darci una grossa mano in un anno di grandi cambiamenti. Raikkonen sarà importante per il lavoro di sviluppo di quest’inverno, soprattutto per quanto riguarda il motore turbo. Abbiamo pensato di affidarci di un pilota come lui per sviluppare una macchina subito veloce e vincente”.

7 Commenti

  • alonso sa benissimo che non solo kimi non è alla sua altezza, ma che non sarà mai in vera lotta con lui nella prima parte del campionato. Non dico che sarà un altro massa, però con la sua “anzianità” alonso riuscirà a metterlo subito sotto e a far concentrare il team, quasi, esclusivamente su di lui gia dopo le prime 4-5 gare. Io alla “parità” di trattamento, ci crederò quando la vedrò fino ad interlagos..

    • Anche perché se il team non si concentra su di lui apriti cielo…

    • La parità di trattamento fino ad Interlagos la vedrai in due ipotesi (opposte): ossia se entrambi i piloti saranno in lizza (o tagliati fuori) per il mondiale fino alla fine.

      In caso contrario – se uno dei due avrà alzato bandiera bianca – è sacrosanto che il pilota in lotta per l’iride abbia un trattamento privilegiato rispetto al compagno.

  • mi sarebbe piaciuto però che avessero rivolto ad Alonso la stessa domanda che hann fatto a Kimi. cioè se si metterà a disposizione del compagno di squadra qualora verso fine campionato si trovasse fuori dalla lotta per il titolo.

    • Seeeee…più probabile che Pic vinca le prossime 7 gare doppiando tutti.
      La reincarnazione di Fangio, Jim Clark etc. non si abbasserà mai a far da scudiero ad un compagno di squadra!
      A proposito siamo a Singapore, auguri Mister De Coubertin!!!

      • Chi è Mister De Coubertin ??
        Forse Briatore ? Domenicali? Alonso ? Montezemolo ?

      • Auguri doppi Myriam…Briatore e Alonso…
        Certo, ripensando a quella gara che noia i trenini quando non c’era ancora il DRS e il caos gomme…bastava una safety car e una macchina anche 1.5 secondi al giro più lenta delle migliori poteva vincere…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!