Jenson Button ha rinnovato il contratto con la McLaren

Il pilota di Frome ha rivelato pochi minuti fa a Sky Sports F1 che sarà in McLaren anche nel 2014.

jenson_buttonDopo qualche settimana di attesa, pochi minuti fa Jenson Button ha rivelato di avere rinnovato il contratto che lo legherà alla McLaren anche nel 2014, anno di debutto dei motori turbo (che saranno ancora Mercedes).

Il pilota di Frome, senza il rinnovo del contratto, sarebbe stato svincolato al termine della stagione, ma il team principal della McLaren – Martin Whitmarsh – aveva rassicurato Button appena terminato il Gran Premio del Belgio: “Il rinnovo dei nostri piloti? solo una formalità. Noi intendiamo proseguire con loro anche il prossimo anno. Le difficoltà incontrate in questa stagione non sono da imputare a Jenson e a Sergio, ma alla monoposto, non competitiva al livello previsto“.

Voci dal Paddock sostenevano che Button non volesse rinnovare l’accordo con il team di Woking perché i vertici della McLaren avevano offerto al loro driver un contratto annuale, mentre Jenson avrebbe preteso almeno un biennale, così da poter sfruttare la prima annata in cui i V6 Honda equipaggeranno le monoposto inglesi.

Evidentemente per Button non deve essere stato un problema, dato il rinnovo per il 2014 finalmente siglato. “Il contratto con la McLaren per il 2014 è firmato“, ha rivelato Button a Sky Sports F1. Dopo una stagione deludente  come quella attuale, Button crede nella rapida ripresa tecnica del suo team, in grado di realizzare la vettura più veloce del lotto appena un anno fa. Il nuovo regolamento potrà aiutare i tecnici di Woking nel realizzare una vettura altrettanto competitiva, attraverso cui Button e Perez saranno chiamati alla riscossa immediata.

 

Lascia un commento