Jenson Button ha rinnovato il contratto con la McLaren

19 settembre 2013 14:42 Scritto da: Giacomo Rauli

Il pilota di Frome ha rivelato pochi minuti fa a Sky Sports F1 che sarà in McLaren anche nel 2014.

jenson_buttonDopo qualche settimana di attesa, pochi minuti fa Jenson Button ha rivelato di avere rinnovato il contratto che lo legherà alla McLaren anche nel 2014, anno di debutto dei motori turbo (che saranno ancora Mercedes).

Il pilota di Frome, senza il rinnovo del contratto, sarebbe stato svincolato al termine della stagione, ma il team principal della McLaren – Martin Whitmarsh – aveva rassicurato Button appena terminato il Gran Premio del Belgio: “Il rinnovo dei nostri piloti? solo una formalità. Noi intendiamo proseguire con loro anche il prossimo anno. Le difficoltà incontrate in questa stagione non sono da imputare a Jenson e a Sergio, ma alla monoposto, non competitiva al livello previsto“.

Voci dal Paddock sostenevano che Button non volesse rinnovare l’accordo con il team di Woking perché i vertici della McLaren avevano offerto al loro driver un contratto annuale, mentre Jenson avrebbe preteso almeno un biennale, così da poter sfruttare la prima annata in cui i V6 Honda equipaggeranno le monoposto inglesi.

Evidentemente per Button non deve essere stato un problema, dato il rinnovo per il 2014 finalmente siglato. “Il contratto con la McLaren per il 2014 è firmato“, ha rivelato Button a Sky Sports F1. Dopo una stagione deludente  come quella attuale, Button crede nella rapida ripresa tecnica del suo team, in grado di realizzare la vettura più veloce del lotto appena un anno fa. Il nuovo regolamento potrà aiutare i tecnici di Woking nel realizzare una vettura altrettanto competitiva, attraverso cui Button e Perez saranno chiamati alla riscossa immediata.

 

7 Commenti

  • Quindi mi fanno capire che sarà il suo ultimo anno…?

    • principesco88

      ha “solo” 33 anni ed è un campione del mondo, non dovrebbe avere difficoltà a trovare posto fuori la mecca, cmq credo seriamente che dopo di lui la Mclaren-Honda punterà su Vettel.

      • tutto dipenderà dalla competitivita della macchina.. se anche l anno prossimo faremo schifo, col cavolo che vettel si schioda dalla redbull. se invece ci rimettiamo in corsa, anche solo per puntare a vincere le gare, secondo me il 2015 potrebbe essere interessante, visto che (anche se li stimo) ci sono altri piloti piu forti di button e perez, tra cui il biondino che vince “solo per le gommine”

      • principesco88

        Mauro purtroppo sappiamo che l’anno prossimo sarà per così dire “di transizione” alla mecca. Il motore Mercedes nel 2014 sarà buono ma credo che quello alla mercedes f1 sarà meglio e credo che ci saranno più rotture sul vostro che non sul loro. Non dico gioco scorretto ma credo che si valuteranno i dati basandosi molto sulla vostra macchina come fosse una specie di tester. E ciò si ripercuoterà sulla scuderia. Purtroppo la mecca tornerà competitiva solo dal 2015.

      • si ma, io nn ho detto di “vincere il mondiale” ma solo di essere in grado di povare a vincere le gare ;-). Lo so che merDcedes farà di tutto, come finora ha sempre fatto, per metterci i bastoni tra le ruote…però se il telaio è buono i risultati arrivano, e con la speranza di cambiare motore, il futuro potrebbe essere piu roseo.

  • principesco88

    Grandi a rinnovare Button! alla fine il paracarro(sono ironico) ha asfaltato di ben 30 punti a parità di vettura (non competitiva) il chupacapra…adesso prendete Hulkenberg! Forza Mecca! Assieme alla WIlliams i veri storici avversari Ferrari!

  • Bene, adesso diamogli una macchina forte per il prossimo anno, che è la cosa più importante.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!