Vettel su Webber: “Mi mancherà la competizione con Mark”

Con l’australiano quasi al capolinea della sua avventura in Formula1, per Sebastian Vettel è tempo di tirare le somme di una convivenza durata ben cinque stagioni: “Ci spingevamo a vicenda. Questo mi mancherà”.

red-bull-malesia-newey-webber-vettelNon è bastato un lustro a renderli amici, anzi. Il rapporto tra il veterano della Formula1, Mark Webber,  e il prodigio del Circus, Sebastian Vettel, è stato decisamente complicato in questi anni di convivenza. Insieme in Red Bull dal 2009, i due hanno condiviso diversi momenti di tensione, in pista e fuori: ultimo in ordine di tempo, lo “scherzetto” del sorpasso in Malesia.

Ma per Sebastian Vettel, che veleggia con il vento in poppa verso il suo quarto titolo iridato a soli 26 anni, è comunque tempo di “saudade”. Anche se si tratta di una malinconia particolare:Potete dire tutto quello che volete sul nostro rapporto, ma, in fin dei conti, ci spingevamo a vicenda con molta determinazione. E questo mi mancherà”, ha dichiarato Vettel al magazine austriaco Sportwoche. “Ci sono sempre stati due o tre momenti in cui Mark mi ha fatto preoccupare. Momenti in cui cercavo di capire cosa stesse combinando. La cosa mi ha tenuto molto concentrato”.

Non altrettanto dispiaciuto di non dividere più il box con il compagno di squadra sembra Mark Webber. “Credo che in un ambiente competitivo ci sia sempre qualche screzio. E ci sono stati tanti trascorsi tra noi due”, ha dichiarato l’australiano, il mese scorso, a Top Gear. E quando gli è stato chiesto se è mai stato tentato di colpire il tre volte campione del mondo, Webber l’ha buttata sullo scherzo: “Mio padre mi ha sempre detto di non alzare le mani sui ragazzi!”.

Webber, attualmente quinto in classifica iridata a ben 92 punti di distanza dal suo giovane compagno di squadra, a fine stagione sbarcherà nelle Sportscar, in Porsche. In Red Bull sarà sostituito dal connazionale Daniel Ricciardo, che darà sicuramente meno filo da torcere a Sebastian Vettel.

Lascia un commento