GP Singapore 2013, Vettel ancora al Top nelle Libere 3

21 settembre 2013 13:18 Scritto da: Redazione

seb-vettel-spa-2013-redbullLa terza sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore si è appena conclusa con il miglior tempo di Sebastian Vettel, ancora una volta il più veloce in pista. Il tedesco della Red Bull ha segnato 1:44.173, ma questa volta ha un vantaggio di soli due decimi sulla Lotus di Romain Grosjean.

Un miglioramento, quello del team di Enstone, che vede coinvolto solamente il pilota francese. Mentre Grosjean ha fatto un gran passo in avanti – nonostante i problemi di ieri – Kimi Raikkonen resta invece molto indietro. Iceman non è andato oltre il dodicesimo tempo, lamentando un sottosterzo latente che gli dà ancora qualche problema di troppo.

La Mercedes resta a mezzo secondo dalla vetta, con Rosberg terzo e Hamilton quinto. Tra di loro, la Red Bull di Mark Webber. Un risultato che non corrisponde alle vere prestazioni dell’australiano, considerando che nel giro veloce ha trovato del traffico che lo ha rallentato notevolmente.

La Ferrari continua ad arrancare: Alonso non va oltre il sesto posto, con un distacco abissale di 1 secondo netto. Ma fa davvero peggio Massa, decimo ad 1.7 secondi. Gli aggiornamenti portati qui a Singapore non hanno dato i risultati attesi. Il lavoro di sviluppo è stato molto grande, ma non è stato abbastanza per recuperare terreno sugli avversari.

GP SINGAPORE – RISULTATI LIBERE 3

POS PILOTA                TEAM                  TEMPO       GAP        GIRI
 1. Sebastian Vettel      Red Bull-Renault      1m44.173s               15      
 2. Romain Grosjean       Lotus-Renault         1m44.364s   + 0.191s    16      
 3. Nico Rosberg          Mercedes              1m44.741s   + 0.568s    18      
 4. Mark Webber           Red Bull-Renault      1m44.906s   + 0.733s    14      
 5. Lewis Hamilton        Mercedes              1m44.921s   + 0.748s    14      
 6. Fernando Alonso       Ferrari               1m44.257s   + 0.084s    13      
 7. Sergio Perez          McLaren-Mercedes      1m45.500s   + 1.327s    12      
 8. Nico Hulkenberg       Sauber-Ferrari        1m45.876s   + 1.703s    19      
 9. Jenson Button         McLaren-Mercedes      1m45.890s   + 1.717s    13      
10. Felipe Massa          Ferrari               1m45.935s   + 1.762s    13      
11. Jean-Eric Vergne      Toro Rosso-Ferrari    1m46.084s   + 1.911s    15      
12. Kimi Raikkonen        Lotus-Renault         1m46.147s   + 1.974s    13      
13. Pastor Maldonado      Williams-Renault      1m46.338s   + 2.165s    17      
14. Daniel Ricciardo      Toro Rosso-Ferrari    1m46.358s   + 2.185s    16      
15. Valtteri Bottas       Williams-Renault      1m46.660s   + 2.487s    17      
16. Paul di Resta         Force India-Mercedes  1m46.879s   + 2.706s    16      
17. Esteban Gutierrez     Sauber-Ferrari        1m46.893s   + 2.720s    13      
18. Adrian Sutil          Force India-Mercedes  1m47.249s   + 3.076s    19      
19. Giedo van der Garde   Caterham-Renault      1m48.931s   + 4.758s    17      
20. Charles Pic           Caterham-Renault      1m49.037s   + 4.864s    18      
21. Jules Bianchi         Marussia-Cosworth     1m49.182s   + 5.009s    21      
22. Max Chilton           Marussia-Cosworth     1m49.982s   + 5.809s    20

5 Commenti

  • blog f 1 il tempo di alonso e sbagliato!

  • Per chi non ha visto le prove libere: La Ferrari slitta ad ogni uscita curva, sembra essere molto rigida e priva di trazione!! Guardando la red bull e messa a confronto con la ferrari sembra mettere a paragone la gp2 con la f1. Vettel riesce a dare gas 30 metri prima senza che la macchina scivoli, quindi zero controlli con lo sterzo da parte del tedesco anche accelerando al massimo dalle uscite curve. ROBA PAZZESCA E’ FINITA, IL DIVARIO E’ DI 1 SECONDO E NON SONO STATO PESSIMISTA.

    • Si dedicassero seriamente al 2014, macchina e squadra.
      Montezuma si dedicasse all’azienda e non alla politica, che tanto di cialtroni, in politica, ne abbiamo già abbastanza!
      Nello sviluppo questi uomini hanno un limite evidente, gli altri lo fanno giusto sempre, loro mai!
      Simulatore, galleria, aerodinamica…niente di valido, tutto da rifare!

    • per chi è stato come me in prima variante a Monza il difetto di trazione era assolutamente evidente! Non esagero ma a occhio non era meglio di un team di metà-fondo classifica!

  • Fatemi capire bene: non solo il “pacchetto evo” non ha dato i vantaggi sperati, ma addirittura siamo peggiorati e il gap è aumentato. Giusto?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!