Caterham utilizzerà motori Renault fino al 2016

22 settembre 2013 12:06 Scritto da: Andrea Facchinetti

Il team di Tony Fernandez ha ufficializzato il prolungamento dell’accordo con Renault per utilizzare i motori francesi per altre tre stagioni.

renault-motore-v6-2014La Caterham ha ufficializzato di aver esteso l’accordo con Renault per poter utilizzare i motori V6 della casa francese per i prossimi tre anni. Il team anglo malese monterà quindi le stesse unità che verranno utilizzate nel 2014 da Red Bull, Toro Rosso e, seppur non ancora confermato ufficialmente, dall’attuale Lotus.

La partnership tra Renault e Caterham, iniziata nella stagione 2011 quando la scuderia si chiamava ancora Team Lotus, durerà quindi fino al 2016 e prevede anche delle collaborazioni che si estendono al settore automotive, tramite il marchio Alpine. “Questo annuncio – ha dichiarato Cyril Abiteboul, Team Principl della Caterham – è una buona notizia per il nostro team di Formula 1, ma è un accordo che si rifletterà anche sui progetti destinati alle vetture stradali, iniziato nel 2011 e che dal 2012 lavora a stretto contatto con la Alpine”.

La Renault si avvia così a fornire ancora 4 scuderie il prossimo anno come nel 2013, motorizzando però la Toro Rosso al posto della Williams, che nel 2014 utilizzerà i V6 della Mercedes. Solo Sauber e Lotus non hanno ancora ufficializzato con quali motori gareggeranno il prossimo anno, anche se, a meno di clamorose sorprese, le due scuderie non cambieranno partner motoristico.

2 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!