Raikkonen: in dubbio la sua presenza in Corea?

Raikkonen non è sicuro della sua partecipazione al Gran Premio di Corea dopo il forte mal di schiena accusato nel weekend di Singapore.

Kimi RaikkonenSono bastate poche parole da parte di Kimi Raikkonen per far scattare subito il tam tam mediatico sulla possibile assenza del finlandese al Gran Premio della Corea.

Nel weekend di Singapore, infatti, Iceman ha avuto un forte mal di schiena che ha condizionato l’intero weekend di gara. Poco dopo le prove libere 3, Kimi aveva difficoltà a guidare e la Lotus era pronta a mandare in pista Davide Valsecchi, attuale terzo pilota del Team di Enstone.

A dare una mano al pilota è stato il medico della McLaren Aki Hintsa, che si è detto ben felice di aver aiutato Kimi a rimettersi in sesto prima della gara. Il problema di Raikkonen è causato da una giuntura tra la costola e la spina dorsale che è danneggiata e ciò gli causa parecchio dolore. Pare che l’infortunio non sia nuovo, ma che lo abbia rimediato da uno dei tanti cappottamenti avuti durante i rally.

Intervistato sulla questione dall’agenzia di stampa francese AFP, Raikkonen mette in dubbio la sua presenza in Corea il prossimo 5 Ottobre, affermando: “Non sono ancora sicuro, dobbiamo vedere”.

Le malelingue sono già all’opera: dopo le parole dure di Lopez nei confronti di Raikkonen, pare che i rapporti tra la dirigenza della squadra e il pilota – prossimo al passaggio in Ferrari – si siano un po’ incrinati.

Lascia un commento