Prost ottimista sulla nuova coppia Alonso – Raikkonen

Alain Prost giudica positivamente la nuova coppia Alonso – Raikkonen, ammettendo che i due hanno un carattere complementare e lavoreranno bene insieme.

raikkonen-alonsoUna formazione di Campioni del Mondo, in Ferrari, non si vedeva dal 1953, quando a guidare per il Cavallino Rampante c’erano Alberto Ascari e Giuseppe Farina. Un cambio di rotta importante che ha suscitato parecchi dubbi sulla gestione della squadra nel 2014.

Alain Prost – ultimo ferrarista ad avere in squadra un compagno scomodo come Mansell –  si è però detto convinto che la Ferrari potrà sfruttare al massimo tutti i vantaggi dell’accoppiata Raikkonen – Alonso. “Solamente il tempo ci dirà se hanno avuto ragione di questa scelta, ma credo possa funzionare molto bene. Tutti pensano alla rivalità tra me e Senna, ma abbiamo anche lavorato bene insieme. Forse è più difficile, ma si può lavorare serenamente anche con due stelle in squadra”.  Il quattro volte Campione del Mondo francese sostiene che il carattere di Raikkonen sia complementare a quello di Alonso: “Kimi ha un carattere diverso e i due lavoreranno bene insieme”.

D’altra parte, lo stesso Raikkonen sulla questione ha detto: “Siamo adulti, ormai. E se qualcosa dovesse andar male, ci siederemo e ne parleremo tranquillamente”.

Lascia un commento