Caterham: al via il rinnovamento del reparto tecnico

La scuderia anglo-malese sta approntando cambiamenti all’interno del proprio reparto tecnico per affrontare al meglio il cambio di regolamento targato 2014

caterham-canadaDopo un 2013 partito all’insegna di grandi aspettative, ma proseguito nel medesimo modo dall’anno del debutto in F1, Caterham ha deciso di rivedere il proprio organigramma tecnico per poter fare il tanto sospirato salto di qualità dal 2014, quando il regolamento cambierà e anche i piccoli team potranno ambire a risultati sino a quest’anno insperati.

Tony Fernandes, patron del team anglo-malese, ha deciso di effettuare modifiche significative nel reparto tecnico della sua scuderia, nominando Jody Egginton nuovo vice direttore tecnico del team. Egginton sarà subordinato al direttore tecnico in carica, Mark Smith, che sarà incaricato di dirigere la progettazione della futura CT-04, monoposto che prenderà parte al mondiale 2014.

Egginton è in F1 dal 1990, quando occupava un ruolo nel settore progettazione in Tyrrell. Dopo la parentesi nel team britannico, Egginton passò all’Aston Martin, per riapprodare nel Circus iridato nel 2005, in Force India. Dal 2010 è nell’organizzazione tecnica della Caterham.

Il performance director John Iley avrà un ruolo ancor più ampio. Il tecnico inglese sarà il responsabile del gruppo che sarà chiamato alla realizzazione di nuovi progetti, sempre legato all’attività di pista in Formula Uno.

Mark Smith ha così commentato i recenti passaggi di ruolo all’interno del team: “Sono felice che entrambi abbiano accettato i nuovi incarichi che abbiamo loro affidato. Tutto ciò fa parte della nostra riorganizzazione interna, volta a ottimizzare le nostre risorse per poi trarne vantaggio in pista“.

Lascia un commento