Mercedes ha un unico obiettivo: battere la Ferrari

Wolff, boss di Mercedes Motorsport, conferma che tutto il team resta concentrato nell’unico obiettivo realistico per questa stagione: battere la Ferrari.

hamilton-mercedes-2013Con una Red Bull praticamente imbattibile, la sfida in pista sarà tutta tra Ferrari e Mercedes per il secondo posto nella classifica costruttori. Al di là degli aforismi da corsa, che vedono il secondo classificato come il primo dei perdenti, la medaglia d’argento nel Campionato Costruttori equivale a un flusso in cassa di diversi milioni di euro, da non sottovalutare.

Toto Wolff, capo di Mercedes Motorsport, ha affermato che l’obiettivo principale delle Frecce d’Argento sarà battere la Ferrari. “Per noi è importante, per diversi motivi. Siamo ancora motivati a conquistare almeno il secondo posto. Sono ovviamente di parte, ma se guardo alle prestazioni della nostra monoposto, credo di poter affermare che siamo la seconda forza del campionato al momento”.

Mentre a Stoccarda si guarda con ottimismo al 2014, nonostante sembra che le attuali power unit della Stella manchino ancora d’affidabilità, Wolff sostiene che non ci saranno grandi cambiamenti al vertice della classifica: “Le performance sono tracciate dalle persone e, così come quest’anno, non credo che il prossimo vedremo grandi cambiamenti nei livelli di competitività dei top team. Potremmo avere una Formula 1 condizionata dalle prestazioni del motore, ma se guardiamo ai nostri diretti rivali, sono altrettanto motivati a fare bene. Non vedo grandi differenze”.

Lascia un commento