Horner: “Il dominio di Singapore? Un caso isolato”

27 settembre 2013 16:17 Scritto da: Davide Reinato

Il Team Principal della Red Bull continua a sostenere che il dominio netto visto a Singapore è solamente un “caso isolato”.

sebastian-vettel-red-bull-singaporeIl dominio netto e incontrastabile della Red Bull a Singapore ha gettato nello sconforto non solo gli avversari – che hanno alzato bandiera bianca per la lotta al titolo – ma anche gli appassionati. E mentre anche voci autorevoli, come quella di Gian Carlo Minardi, non vedono di buon occhio il dominio della RB9 di Vettel ipotizzando varie teorie complottiste, da Milton Keynes rispondono che si è trattato di un “caso isolato”.

Chris Horner, infatti, ha voluto ribadire che il frutto del dominio visto al Marina Bay Circuit è solamente una combinazione di fattori che hanno giocato a favore della squadra anglo-austriaca, creando un vantaggio netto sugli avversari.  “Nei momenti in cui Sebastian era due secondi più veloce rispetto a tutti gli altri, credo si sia sottovalutato che i fattori che scatenavano quel gap erano diversi”, ha ammesso il Team Principal della Red Bull. “Quello di Singapore è un circuito dove il nostro set-up funzionava bene e il connubio fra l’uomo e la macchina ha alzato il livello di competitività. Le prossime sfide in Corea e Giappone saranno molto diverse”.

Per scaramanzia, in Red Bull nessuno parla di titoli già vinti. Ma la squadra è proiettata già in avanti, con tutta la tranquillità che ne consegue. Eppure, Horner continua a mettere le mani avanti, affermando: “Sono fiducioso sulla nostra competitività nelle prossime gare, ma non possiamo dare nulla per scontato. Le Mercedes sono molto forti e Alonso continua a migliorare, è sempre lì. Fernando ha avuto tre secondi posti contro le tre vittorie di Sebastian, avremmo potuto avere un vantaggio più grande su di lui di quanto abbiamo adesso, tuttavia continua a stare lì al secondo posto”.

35 Commenti

  • E dal GP del Canada almeno che hanno questo dispositivo…
    http://www.blogf1.it/2013/06/17/red-bull-parte-il-traction-control-gate-ce-o-non-ce/

    Possibile che nessun team concorrente abbia voluto approfondire?

    Mi sa che con tanti $ è andata bene così!!!

  • Sí, sí caso isolato. Si sono accorti che il loro TC era troppo efficace ed è passato sotto gli occhi di tutti, cosí dalla prossima gara lo renderanno meno efficace per non farlo vedere. Caso isolato per quello… Quanto odio questa marca di merdnergy drink!

  • Caso isolato o no, Vettel era di un’altro pianeta!

  • Si si bravo Horner… dovrebbero toglierti tutte le vittore se mai riusciranno a scovare il vostro TC…
    Problema che non vogliono trovarlo. Lo vede anche uno che di F1 non capisce una fava che hanno una macchina irregolare… Chi è nel giro lo sa per forza… peccato che i soldi chiudano tante bocche.
    Vergognatevi di rovinare la F1!

    • Ma nella storia della f1 sapete quante, mondiali andrebbero cancellati ??
      Sepoi tutti stanno zitti vuole dire che tutte le scuderie accettano ..
      Si parlava di mercedes che doveva spaccare il mondo x i test illegali .. e poi ??
      Poi chi e’ jn grado di vedere un tc ?? Ma siamo diventati tutti ingegneri ??
      Se tutto fosse di colore rosso ..nessuno si lamenterebbe …
      Io mi ricordo il giorno dopo domenicale a braccetto di montezemolo che sorridevano dopo aver perso i mondiali .. ma su via .. se non sono in combutta’ tutti li .. io col c ..ch sorridevo…..
      Poi la storia gomme .. e basta!!!! Non voglio augurare che ci siano morti ma qyelle gomme facevano davvero schifo, 4 scuderie che in gara si disintegrano cosa vuol dire ????
      Sicurezza .. ma dove che la pirelli ha realizzato coperture cosi ??

      Quando si parla solo xche’ siete ferraristi no ci potra’ essere un giudizio imparziale.

      Io penso che a montezemolo non dorma la notte xche’ non ha potuto avere i migliori progettisti.

      Oggi non serve avere un grande motore se non hai aerodinamica, trazione, uno con le p.. al muretto .. prendevano in giro ross brawn che mangiave le banane ed era magicamente tranquillo al muretto … perche’ ??
      Troppa sicurezza di vincere ?? Accordi ?? Irregolarita’ ??

      Dai si e vinto e’ basta … ora vincono altri .. domani altri ancora e ci saranno blog di persone che commentano nel bene e nel male tutto.

  • il viscidume di questa scuderia mi fa sempre più schifo. il culmine è stato avere la (non so nemmeno io come chiamarla) di mettere le supersoft per gli ultimi giri. adesso faranno la farsa di andare piano e la sistemeranno anche gli ispettori fia. SCHIFO

  • Già per vedere i prox gp bisogna alzarsi alle 7am, eh sì direi che l’hanno studiata bene per appassionare il pubblico europeo a vedere le prox gare. Sì sì ci svegliamo di sicuro…

  • “Excusatio non petita, accusatio manifesta”

    A buon intenditor, poche parole.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!