Il Consiglio Mondiale FIA conferma: 22 gare nel 2014

27 settembre 2013 17:17 Scritto da: Redazione

Il consiglio Mondiale della FIA ha confermato le 22 gare per il prossimo campionato di F1.

GP GERMANIA F1/2013Il campionato 2014 sarà il più lungo della storia della Formula 1. Il Consiglio Mondiale della FIA, infatti, ha ratificato la lista degli eventi del prossimo anno che vede ben 22 appuntamenti.

La lista vede ancora tre Gran Premi inseriti e considerati come “provvisori”. Il primo è il Gran Premio di Corea che si sposterà ad Aprile, mentre il 1° giugno si correrà in New Jersey per il Gran Premio d’America. Il terzo punto interrogativo rimane il messico, fissato per il 16 novembre ma – così come quello del New Jersey – il problema è solamente legato all’approvazione del circuito da parte degli ispettori FIA.

Questo il calendario ufficiale del Campionato 2014 di Formula 1.

16 Marzo      GP d'Australia
30 Marzo      GP di Malesia
6 Aprile      Gp del Bahrain
20 Aprile     GP della Cina 
27 aprile     GP di Corea (provvisorio)
11 Maggio     GP di Spagna 
25 Maggio     GP di Monaco
1 Giugno      GP d'America (provvisorio)
8 giugno      GP del Canada
22 Giugno     GP d'Austria
6 luglio      GP di Gran Bretagna
20 luglio     GP di Germania (Hockenheim)
27 luglio     GP d'Ungheria 
24 agosto     GP del Belgio 
7 Settembre   GP d'Italia 
21 Settembre  GP Singapore 
5 Ottobre     GP di Russia 
12 Ottobre    GP del Giappone
26 ottobre    GP di Abu Dhabi
9 novembre    GP degli Stati Uniti
16 novembre   GP del Messico
30 novembre   GP del Brasile

 

10 Commenti

  • però ragazzi,non siete mai contenti!un anno fa,qua si rimiangeva la telecronaca da Vanzini,e le critiche a quelli della rai si precavano..adesso avete facoltà di scegliere,ma vi lamentate lo stesso!
    io volevo chiedervi,ma che vi importa di chi commenta o presenta lo show..tanto le immagini sono per tutti uguali,ma veramente per tutti..non vi basta?abbiamo forse bisogno di qualcuno che ci spiega che cosa stiamo vedendo?io,se non fosse che eliminerei anche il sound dei motori,toglierei l’audio,ed eliminerei il commento..tant’è che delle spiegazioni successive,proprio me ne freg-o

  • Tra chi commenta non saprei chi è meglio ma con le immagini sky fa un altro mestiere alla fine ne vale la pena anche perché non c’è solo la F1.

  • Grisu hai ragione,: Sara kazzular sembra idrocefala ogni volta che deve esprimere un concetto strabuzza gli occhi e spara puttanate! Mark Gene parla l’italiacano e dice cose scontate , Vanzini si gasa anche se vede un castoro urinare sul guardrail, l’ingegner Valduan fa sorridere per la semplicità delle sue spigazioni…Jacques Villeneuve dice cagate per sembrare meno ovvio… L’unico divertente in race anatomy é Leo Turrini che le spara davvero divertenti!
    Mazzoni sarà anche un cazzone e Stella Bruno una sfigata ma Sky mi ha fatto rimpiangere la diretta Rai!!!

    • io direi…Vanzini batte Mazzoni ma Capelli batte Genè.
      Antonini batte Allievi, Winkaus-Stella Bruno si annullano a vicenda, Ing.Bruno e Piola battono il resto del team Sky…quindi fate un po’ voi…

      • Analisi perfetta… bisognerebbe miscelare qualcosa per creare il meglio…ma solo il canale interattivo vale tutto…

  • Anche a me sembrano migliori i commenti rai, ma sono troppo sbilanciati pro Ferrari, e anche patetici qualche volta, quando auspicano la sf….ga Reb Bull!!!!

  • Stanno trasformando la F1 in RB events….

  • Sky, l’anno prossimo non mi avrai.
    Apparte il fatto che che ogni volta che parlano sembrano sovraeccitati e sopra le righe,enfatizzano tutto in una maniera esagerata,mi sanno di” plastica”;domenica ho seguito i commenti post gara sulla RAI e mi sono sembrati piu professionali e approfondivano meglio le cose.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!