Felix da Costa e Toro Rosso: manca solo l’ufficialità

Dopo un’altra vittoria in Formula Renault 3.5, si consolida la posizione di Antonio Felix da Costa, ora sempre più vicino alla promozione in Formula 1 con la Scuderia Toro Rosso.

antonio_felix_da_costaPer Antonio Felix Da Costa sta per avvicinarsi il grande giorno del debutto in Formula 1. Il ventiduenne portoghese, che fa parte del programma giovani piloti della Red Bull Racing, è sempre più vicino al ruolo da titolare nella Scuderia Toro Rosso.

Dopo la vittoria a Budapest, Felix Da Costa pare aver ritrovato tutta la motivazione e la grinta che aveva smarrito durante una stagione sottotono nella Formula Renault 3.5. Il pilota portoghese ha replicato il successo nel fine settimana appena trascorso a Le Castellet, vincendo la gara al sabato e conquistando il terzo posto in gara 2. “E’ stata una giornata davvero importante per me. A fine gara ho ricevuto un messaggio da Franz Tost che si è congratulato per il mio risultato”, ha detto Antonio al termine della gara al Paul Ricard.

Si attende un annuncio ufficiale da parte della Toro Rosso nei prossimi giorni, ma pare che sia ormai una mera formalità: Antonio Felix Da Costa sta per diventare un pilota di Formula 1.

Intanto, in vista delle due gare back-to-back in Corea e Giappone, il pilota portoghese sarà impegnato al simulatore della Red Bull a Milton Keynes, appoggiando a distanza il lavoro di Vettel e Webber, oltre che continuando nella fase di preparazione che lo porterà a Faenza tra qualche mese.

Lascia un commento