Voci dal Brasile: Barrichello sulla Sauber a Interlagos?

Secondo la stampa specializzata brasiliana, Rubens Barrichello potrebbe tornare in F1 nell’ultimo GP della stagione 2013, al volante di una Sauber

Rubens_barrichello_malesia_2009_thumbRubens Barrichello potrebbe rientrare in Formula Uno già nell’ultimo Gran Premio della stagione, che verrà disputato sul circuito di Interlagos, a San Paolo del Brasile. Il team che sembra interessato a ingaggiarlo sarebbe la Sauber.

L’indiscrezione è filtrata proprio dalla patria del pilota sudamericano, dove Livio Oricchio – collega brasiliano del O Estado de Sao Paulo – avrebbe contattato Barrichello per saperne di più a tal riguardo. L’ex ferrarista, a domanda posta, ha risposto con un enigmatico “Chissà…“.

Ecclestone avrebbe già dato il suo assenso al possibile rientro del quarantunenne, fuori dal “Circus” iridato dal 2011 dopo un’annata non proprio esaltante al volante di una Williams in crisi di risultati e in piena difficoltà tecnica e finanziaria. Rubens, qualora la trattativa andasse in porto, potrebbe prendere il posto di Nico Hulkenberg, primo obiettivo 2014 della Lotus.

Difficile venga sostituito Esteban Gutierrez. Sino a quando lo sponsor Telmex comparirà sulle carrozzerie delle monoposto elvetiche, il messicano dovrebbe rimanere pilota titolare della Sauber, nonostante alcune voci lo vorrebbero appiedato alla fine di questa stagione, proprio in favore di Barrichello.

Con Sirotkin in rampa di lancio per il prossimo anno, in Sauber avranno due strade possibili da percorrere: continuare con Gutierrez e la sponsorizzazione della Telmex (di durata annuale, rinnovabile al termine della stagione a seconda dei risultati raggiunti) o affidarsi a un pilota di provata esperienza come Barrichello, ben consci di essere a un passo dal perdere Nico Hulkenberg. Il fattore chiave potrebbe rivelarsi la quantità di denaro immessa dai finanziatori russi nelle casse svizzere. Solo allora il team potrà scegliere il pilota del loro futuro prossimo.

Lascia un commento