Un altro russo presto in F1: arriva Daniil Kvyat?

1 ottobre 2013 14:56 Scritto da: Redazione

Daniil Kvyat, in corsa per il titolo della GP3, è stato accostato alla Toro Rosso dal Team Principal Franz Tost. Ma lo stesso diciannovenne russo pensa di avere pochissime probabilità di fare il grande salto in F1, poiché la concorrenza di Felix da Costa è troppo grande.

danii-kvyatNegli ultimi giorni si sono intensificate le voci dell’accordo tra Antonio Felix da Costa e la Scuderia Toro Rosso in vista della stagione 2014 di Formula 1.

Ma c’è ancora la possibilità, seppur davvero piccola, che il pilota russo Danii Kvyat possa prendere il suo posto. Anche lui fa parte del Red Bull Junior Team, così come Felix da Costa e Sainz Jr, ma il suo nome non era finora mai stato accostato a quello della Toro Rosso per il 2014.

Lo ha fatto Franz Tost, Team Principal della Scuderia, forse per tentare di tenere ancora aperta la porta e non svelare quello che ormai sembra il segreto di pulcinella. Lo stesso Kvyat ha ammesso: “Sono davvero felice che Franz mi abbia tenuto in considerazione. Di certo, non mi dispiacerebbe. Ma ci sono diversi fattori che non dipendono da me. Sono ancora molto giovane, ma dal mio punto di vista credo non sia un problema, perché credo si possa fare senza problemi il salto da una GP3 ad una F1. Ma, ad essere realisti, Felix da Costa è il candidato migliore al momento. Ma, almeno, ho una possibilità: non so quanto sia grande, ma vedremo”.

Per il suo futuro, il giovane diciannovenne russo sta già pensando in quale categoria gareggiare. Con la remota possibilità di fare in salto in F1, la scelta più plausibile sembra proprio la Formula Renault 3.5: “Potrei andare in Gp2, ma la scelta più logica sarebbe la F. Renault 3.5. Se ci pensate, tutti i piloti del programma giovani che poi sono arrivati in Formula 1 sono passati da quella categoria. E credo sia questo il passo più logico, ma – ancora una volta – sarà la Red Bull e il Dr. Marko a decidere”, ha concluso.

2 Commenti

  • principesco88

    A che pro tenere Vergne? pilota senza infamia o lode, se non serve….

  • Sta già morendo la GP2 😀
    Quando era ancora Formula 2, e anche quando era F3000 (non quella degli ultimi anni peró) c’erano molti costruttori e ci arrivava chi aveva talento. Cioè non solo, ma col talento 20:1 che ci si arrivava. Poi hanno fatto un monomarca (per ridurre i costi? Per dare lo stesso mezzo a tutti?) che è diventato costosissimo: adesso per corrervi servono anche svariate centinaia di migliaia di euro a stagione. E si è riempita di falliti con la valigia. Qualcuno si salva ancora, ma vi sembra una serie minore seria? Dopo Hulkenberg, ancor piú dopo che la Lotus ha prelevato Grosjean e Valsecchi, per me ha perso tanta ma tanta credibilità… Cioè un Leimer campione?? Boh. È davvero meglio la Formula Renault 3.5 e il russo l’ha capito.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!